U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Si ferma la Sampdoria Women: a Bogliasco passa l’Inter

News

Si ferma la Sampdoria Women: a Bogliasco passa l’Inter

Primo stop in campionato per la Sampdoria Women. Al “3 Campanili” di Bogliasco le blucerchiate lottano ma cedono all’Inter 0-2: decisivi i gol realizzati nella ripresa da Bonetti e Chawinga. Nel primo tempo sono più pericolose le nerazzurre: al 12′ con Chawinga e al 35′ con Karchouni; mentre per il primo squillo doriano bisogna attendere il 40′: Durante non si fa sorprendere da Gago prima e da Tarenzi poi. Dopo l’intervallo l’Inter passa e raddoppia nel giro di poco più di un minuto: al 17′ con Bonetti, su calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area di Fallico; poi con Chawinga, che al 18′ raccoglie un retropassaggio errato di Pisani e insacca alle spalle di Tampieri. Le ragazze di Cincotta provano a reagire alla doppia mazzata: al 28′ Gago non approfitta di un’incertezza difensiva e si divora la rete dell’accorcio; poi, qualche minuto più tardi, Durante chiude lo specchio a Cuschieri. Nulla da fare: la Samp incassa la prima sconfitta ma conferma il secondo posto in classifica.

Sampdoria      0
Inter                  2
Reti: s.t. 17′ Bonetti rig., 18′ Chawinga.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Panzeri, Pisani, Spinelli, Oliviero (32′ s.t. Giordano); Regazzoli (32′ s.t. Čonč), Re (10′ s.t. Fallico), Baldi (10′ s.t. Cuschieri); Rincón; Tarenzi (23′ s.t. Cedeño), Gago.
A disposizione: Odden, De Rita, Seghir, Battistini, Pettenuzzo.
Allenatore: Cincotta.
Inter (4-2-3-1): Durante; Sønstevold, Van der Gragt, Kristjánsdóttir, Merlo; Karchouni (28′ s.t. Marinelli), Mihashi, Santi (42′ s.t. Csizar); Bonetti (28′ s.t. Brustia), Polli (13′ s.t. Njoya), Chawinga (42′ s.t. Pandini).
A disposizione: Piazza, Robustellini, Fordos, Alborghetti.
Allenatore: Guarino.
Arbitro: Crezzini di Siena.
Assistenti: Bianchini e D’Angelo di Perugia.
Quarto ufficiale: Moncalvo di Collegno.
Note: ammonite al 3′ s.t. Re, al 16′ s.t. Fallico, al 20′ s.t. Sønstevold, al 36′ s.t. Spinelli per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

Per il match report completo della sfida tra blucerchiate e nerazzurre clicca qui.

altre news