U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Women superata di misura: al “Ferraris” passa il Como

News

Samp Women superata di misura: al “Ferraris” passa il Como

La prima storica uscita al “Ferraris”, di fronte ad oltre 1.000 tifosi a sostegno, non porta in dote punti alla Sampdoria Women. Le ragazze di Cincotta vengono superate di misura dal Como. Nella prima frazione regna un sostanziale equilibrio. Al 4′ Pavan dalla distanza spedisce alto; un minuto dopo Picchi di testa impensierisce Tampieri. Il primo squillo doriano è di Baldi che in spaccata intercetta un rilancio di Beretta e lambisce il palo. La stessa Baldi, al 21′, calcia a lato da ottima posizione. Ma, proprio nel nostro momento migliore, il Como la sblocca con Karlernäs che, al 26′, ribadisce in rete un tentativo di Lipman respinto da Tampieri. La Samp reagisce e al tramonto del tempo si procura la ghiotta chance per pareggiare su rigore, ma Rincón la spara nella Sud. Nella ripresa, dopo una traversa centrata da Pavan, le blucerchiate si propongono con insistenza in avanti. Al 20′ Rincon non centra lo specchio dal limite, mentre Baldi, da posizione defilata, spedisce largo al 24′. Nuovamente Baldi è pericolosa al 32′, quando converge e calcia a giro sfiorando l’incrocio. Il Doria non demorde ma gli ultimi tentativi di Pisani prima e della solita Baldi poi non sortiscono gli effetti sperati. Gira male ma bisogna risollevarsi. Il tempo non manca: la sosta invernale servirà per recuperare infortunate e riordinare le idee.

Sampdoria     0
Como                1              
Reti
: p.t. 26′ Karlernäs.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; De Rita (15′ s.t. Giordano), Pettenuzzo (20′ s.t. Pisani), Spinelli, Oliviero; Regazzoli (15′ s.t. Cuschieri), Re (42′ s.t. Panzeri), Fallico; Rincón; Seghir (15′ s.t. Tarenzi), Baldi.
A disposizione: Odden, Fabiano, Battistini, Lazzeri.
Allenatore: Cincotta.
Como (4-3-3): Beretta; Cecotti, Rizzon, Lipman, Borini; Karlernäs, Hilaj (37′ s.t. Pastrenge), Picchi (37′ Beil); Beccari, Kubassova (16′ s.t. Di Luzio), Pavan (28′ s.t. Rigaglia).
A disposizione: Korenčiová, Vergani, Cavicchia, Bianchi, Carravetta.
Allenatore: De La Fuente.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.
Assistenti: El Filali di Alessandria e Rignanese di Rimini.
Quarto ufficiale: Ammannati di Firenze.
Note: ammonite al 26′ p.t. Tampieri per proteste, al 28′ p.t. Pettenuzzo, al 36′ p.t. Karlernäs, al 5′ s.t. Re, al 26′ s.t. Oliviero, al 42′ s.t. Spinelli per gioco scorretto; recupero 3′ p.t. e 6′ s.t.; spettatori 1.000 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

Per il match report completo della sfida tra blucerchiate e azzurre clicca qui.

altre news

Spring Pack Insieme