U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Women ancora a secco: a Bogliasco passa la Fiorentina

News

Samp Women ancora a secco: a Bogliasco passa la Fiorentina

Sampdoria Women ancora a secco. Al “3 Campanili” di Bogliasco la Fiorentina si impone 4-1 e condanna le blucerchiate all’ottavo stop di fila. Dopo lo spavento corso in avvio su un piazzato di Zamanian, le ragazze di Cincotta guadagnano progressivamente campo e si rivelano particolarmente propositive. Ci provano in sequenza Tarenzi, Prugna e Bonfantini, ma non riusciamo a sbloccarla. Ci riescono invece le viola, alla mezzora, con Longo, la cui posizione, su un suggerimento orizzontale di Johannsdottir, è a dir poco dubbia. Due giri di lancette più tardi, le ospiti raddoppiano ancora con Longo che, da posizione defilata, infila Tampieri. Le blucerchiate non si scompongono e rientrano dall’intervallo ancor più determinate a rimetterla in piedi. Gli sforzi sono ripagati al 12′ quando Cuschieri effettua un cross forte e preciso per la zuccata di Pettenuzzo che incrocia e accorcia. Continuiamo a premere e al 14′ Bonfantini dal limite si inventa una bellissima conclusione che si stampa sulla traversa. Ci prova anche Oliviero, al 20′, ma un suo tentativo dalla distanza non va a buon fine. Nonostante inizi ad affiorare un po’ di stanchezza continuiamo a battagliare in mezzo al campo. Ma la Fiorentina non si abbassa e trova la forza per allungare definitivamente con Hammarlund che al 37′ anticipa Pettenuzzo e di prima intenzione fredda Tampieri. Le viola insistono e al 43′ calano il poker con Mijatovic che dall’interno dell’area incrocia col destro e archivia i conti.

Sampdoria 1        
Fiorentina 4                   
Reti
: p.t. 30′ e 32′ Longo; s.t. 12′ Pettenuzzo, 37′ Hammarlund, 43′ Mijatovic.
Sampdoria (4-3-3): Tampieri; Oliviero (24′ s.t. De Rita), Pettenuzzo, Pisani, Giordano (16′ s.t. Panzeri); Prugna (1′ s.t. Lopez), Re (24′ s.t. Regazzoli), Fallico; Bonfantini, Tarenzi, Cedeño (16′ p.t. Cuschieri).
A disposizione: Fabiano, Čonč, Battistini, Lazzeri.
Allenatore: Cincotta.
Fiorentina (4-3-1-2): Schroffenegger; Erzen, Tortelli (16′ s.t. Agard), Breitner, Jackmon; Parisi, Johannsdottir (1′ s.t. Monnecchi), Zamanian; Boquete (34′ p.t. Catena); Longo (41′ s.t. Mijatovic), Kajan (16′ s.t. Hammarlund) .
A disposizione: Baldi, Russo, Cafferata, Vitale.
Allenatore: Panico.
Arbitro: Ceriello di Chiari.
Assistenti: Scardovi di Imola e Hader di Ravenna.
Quarto ufficiale: Santeramo di Monza.
Note: ammonite al 3′ p.t. Pisani, al 45′ p.t. Erzen, al 47′ p.t. Prugna, al 6′ s.t. Fallico, al 29′ s.t. Regazzoli per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

Per il match report completo della sfida tra blucerchiate e viola clicca qui.

altre news