U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sena risponde ad Asllani, la Samp Women ferma il Milan sul pari

News

Sena risponde ad Asllani, la Samp Women ferma il Milan sul pari

Un punto che ha il sapore dell’impresa. Con una prova maiuscola, sotto lo sguardo attento dell’azionista di maggioranza Manfredi e del consigliere d’amministrazione Fiorella, la Sampdoria Women ferma per la prima volta nella sua giovane storia la bestia nera Milan al “Vismara” nell’8.a giornata della Serie A Femminile eBay.

Salita. La gara si mette subito in salita per le blucerchiate di Mango che già al 7′ si ritrovano sotto, in seguito alla rete della rossonera Asllani. Al 39′ proviamo a riportare il risultato in parità con Re che, pescata in area da Schatzer, non riesce però a infilare la porta di Giuliani, calciando a lato. Rientriamo negli spogliatoi in svantaggio ma determinate a rientrare in partita.

Punto. E infatti nella costringiamo il Milan sulla difensiva. Al 24′ Sena entra in area ma viene trattenuta fallosamente da Piga: l’arbitro è lì a due passi e non esita ad assegnare il rigore che la stessa Sena trasforma. Sull’1-1 difendiamo con ordine e quando le padrone di casa provano a forzare il fortino blucerchiato sale in cattedra Tampieri, provvidenziale poco dopo la mezzora prima su Arnadottir e successivamente su Dompig. Al triplice fischio è festa: un punto prezioso per la classifica e per il morale.

Milan            1
Sampdoria  1
Rete: p.t. 7′ Asllani; s.t. 24′ Sena rig.
Milan (4-3-3): Giuliani; Árnadóttir, Swaby, Piga, Guagni; Grimshaw (42′ Staskova), Mascarello (17′ s.t. Vigilucci), Cernoia (17′ s.t. Adami); Bergamaschi (78′ Laurent), Asllani, Dompig.
A disposizione: Delia, Andersen, Fusetti, Soffia, Marinelli.
Allenatore: Cordone.
Sampdoria (4-5-1): Tampieri; De Rita, Re, Pisani, Oliviero; Giordano, Huchet, Benoit, Schatzer, Cuschieri (36′ s.t. Heroum); Sena.
A disposizione: Karresmaa, Kitson, Bragonzi, Sondergaard, Rosignoli, Tarenzi, Battelani.
Allenatore: Mango.
Arbitro: Allegretta di Molfetta.
Assistenti: Sbardella di Belluno e Pandolfo di Castelfranco Veneto.
Quarto Ufficiale: Senes di Cagliari.
Note: ammonite al 14′ p.t. Re, al 2′ s.t. Grimshaw, al 24′ s.t. Piga per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori circa 300; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news