U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp Women sfiora l’impresa, buon punto con l’Inter

News

La Samp Women sfiora l’impresa, buon punto con l’Inter

La Sampdoria Women sfiora l’impresa in casa dell’Inter ma deve accontentarsi del pari. All'”Arena Civica” di Milano, Schatzer lancia le blucerchiate ma nel finale è l’ex Bonfantini a pareggiare definitivamente i conti.

Sprint. Partenza sprint delle ragazze di Mango che già in avvio (2′) costringono le nerazzurre a rifugiarsi in angolo sul tentativo di Sondergaard. Al 6′ Schatzer sblocca la contesa, portandoci in vantaggio direttamente con un calcio piazzato chirurgico che non lascia scampo a Cetinja. L’Inter prova a rispondere senza però creare grossi problemi alla difesa blucerchiata. Al 20′ Tampieri ci salva con una grande respinta su tiro di Karchouni. Al 30′ ci prova ancora Karchouni con un destro da fuori che Tampieri devia in angolo; sugli sviluppi del corner Cambiaghi colpisce di testa ma la numero 1 doriana è ancora decisiva.

Brave. Al rientro sul terreno di gioco manteniamo il pallino e al 2′ è Sondergaard a impegnare ancora il portiere di casa. Le nerazzurre provano il tutto per tutto nel tentativo di trovare il pareggio ma rimaniamo in attacco e all’11’ un destro dalla distanza di Benoit termina sul fondo di poco. L’Inter guadagna campo e al 32′ è l’ex di turno Bonfantini a trovare l’1-1 sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina (con l’azione che sembrerebbe viziata da fuorigioco). Peccato ma alla fine resta un buon punto, ottenuto al termine di una prova coraggiosa e intensa sul campo di una delle grandi favorite del campionato. Brave ragazze.

Inter             1
Sampdoria  1
Reti: p.t. 6′ Schatzer; s.t. 32′ Bonfantini.
Inter (3-5-2): Cetinja; Tomter (29′ s.t. Jelcic), Alborghetti, Bowen; Robustellini (18′ s.t. Thøgersen) , Simonetti (29′ s.t. Nchout), Karchouni, Csiszar, Sønstevold; Polli (1′ s.t. Bonfantini), Cambiaghi.
A disposizione: Piazza, Belli, Santi, Bugeja, Pandini.
Allenatore: Guarino.
Sampdoria (4-3-3): Tampieri; Heroum, Re, De Rita, Oliviero; Giordano (44′ Battelani), Benoit, Schatzer; Cuschieri (36′ s.t. Pisani), Sena, Sondergaard (26′ s.t. Bragonzi).
A disposizione: Karresmaa, Kitson, Marenco, Huchet, Tarenzi, Battelani.
Allenatore: Mango.
Arbitro: Djurdjevic di Trieste.
Assistenti: Munitello di Gradisca d’Isonzo e Della Mea di Udine.
Quarto Ufficiale: Gambin di Udine.
Note: espulso al 32′ s.t. Mango per proteste; ammonite al 27′ p.t. Alborghetti, al 45′ p.t. Simonetti, al 21′ s.t. Bonfantini per gioco scorretto; al 25′ p.t. Cuschieri per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t. e 6′ s.t.; spettatori circa 150; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news