U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Al via il programma Around The World: i Samp Camp sbarcano in Uganda

News

Al via il programma Around The World: i Samp Camp sbarcano in Uganda

La Sampdoria colora il mondo di blucerchiato. Dopo una prima fase di lancio, che ha riscosso grande successo nei mesi scorsi, con l’inizio dell’anno solare parte ufficialmente il programma Samp Camp Around The World. Grazie alla partnership con International SoccerLab – società leader nella formazione calcistica giovanile – il club di Corte Lambruschini sarà presente in Europa e non solo. Oltre a tornare in Francia e Ucraina, i Samp Camp internazionali sbarcheranno infatti anche in Africa, Asia, Australia, Stati Uniti e Sudamerica.

Uganda. Prima fermata Uganda. Da oggi, lunedì 7, a sabato 12 gennaio tre istruttori blucerchiati saranno all’opera sul prato del “Mandela National Stadium” di Kampala dove lavoreranno con 52 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni. Saranno 30 le ore complessive d’allenamento, suddivise in dieci sessioni: tre ore al mattino e tre al pomeriggio per cercare di esportare i fondamentali del gioco del calcio e i valori che la maglia dai colori più belli del mondo riesce a trasmettere.

Viaggio. E il giro attorno al mondo non si ferma qui. Per restare al continente africano nella seconda metà di aprile Samp Camp Around The World farà tappa in Sudan e Burkina Faso, ma ancor prima saranno Cile ed Indonesia a tingersi di blucerchiato. Con l’arrivo dell’estate i Samp Camp approderanno anche negli USA, senza trascurare il Mar Mediterraneo con contatti già avviati a Cipro e Malta. Il viaggio è appena cominciato, stay tuned.

altre news