Praet e Tonelli rivedono il gruppo, incontro di aggiornamento con l’arbitro Massa

Non siamo ancora al completo ma il “Mugnaini” si è quasi ripopolato per intero. Tra i nazionali di ritorno Emil Audero, Vid Belec e Albin Ekdal sono gli unici ad aver lavorato regolarmente con il resto dei compagni nella seduta pomeridiana diretta da Marco Giampaolo in vista della trasferta di Frosinone. In attesa di Joachim Andersen, unico ancora assente, Bartosz Bereszynski, Jakub Jankto, Dawid Kownacki, Karol Linetty e Ronaldo Vieira hanno invece svolto sedute di scarico.

Notizie. Sul fronte dell’infermeria buone notizie per Dennis Praet, al primo test in gruppo, e per Lorenzo Tonelli, anch’egli di nuovo con la squadra, arricchita per l’occasione da sei Primavera: Leonardo Benedetti, Yassin Ejjaki, Giuliano Maglie, Daouda Peeters, Matteo Raspa e Jamie Yayi Mpie. Gastón Ramírez ha seguito un programma personalizzato al pari di Vasco Regini (tra palestra e piscina) e Riccardo Saponara (anche sul campo).

Arbitri. Prima di mettersi all’opera sotto gli occhi del direttore sportivo Carlo Osti, si è svolto a Bogliasco il tradizionale incontro di aggiornamento con un membro della CAN di Serie A: l’arbitro Davide Massa di Imperia ha spiegato ai blucerchiati le novità riguardo le normative del regolamento e le relative interpretazioni. Domani, giovedì, la Sampdoria sosterrà una doppia sessione.