U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Primavera batte il Perugia 2-1: decide Vrioni con un gol per tempo

News

La Primavera batte il Perugia 2-1: decide Vrioni con un gol per tempo

Un gol per tempo di bomber Vrioni e la Sampdoria Primavera va. A farne le spese sul sintetico dell'”Andersen” di Sestri Levante sono i pari età del Perugia, battuti 2-1 al termine di una gara dominata dai blucerchiati, bravi a capitalizzare la mole di gioco creata e a non accusare l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Tomic già al 32′ della prima frazione.

Sprint. I ragazzi di Ciccio Pedone partono forte e passano in vantaggio al 22′ grazie ad una zampata in mischia di Vrioni, che non lascia scampo all’estremo difensore umbro Sorci. Passano dieci minuti e il Doria resta in inferiorità numerica: l’arbitro Meraviglia giudica da rosso l’entrata in scivolata di Tomic su Mirval; ma l’espulsione dell’esterno slovacco non condiziona Cioce e compagni, vicinissimi al raddoppio pochi istanti dopo con il solito Vrioni, fermato soltanto dalla traversa.

Leitmotiv. Nel secondo tempo il leitmotiv non cambia. I blucerchiati fanno la partita, i biancorossi si difendono e provano a ripartire in contropiede. Krapikas dice no ad un paio di tentativi ospiti e al 28′ il raddoppio doriano arriva ancora con Vrioni, bravo a superare Sorci con un diagonale rasoterra e a realizzare così la propria personale doppietta. Poi c’è ancora tempo per un palo di Tessiore alla mezzora e per il gol della bandiera del Perugia firmato al 48′ dal neoentrato Moudoumbou al termine di un’azione personale in velocità. La sostanza però non cambia.

Sosta. La Sampdoria vince e sale così a quota 10 punti in classifica, arrivando alla sosta del campionato al secondo posto del Girone A in coabitazione con la Spal e dietro al solo Verona. Ora i ragazzi di Pedone avranno due settimane di tempo per recuperare le energie e per preparare al meglio la difficile trasferta in casa della Lazio, in programma sabato 15 ottobre alle ore 16.00 al centro sportivo di Formello.

Sampdoria 2
Perugia        1
Reti: p.t. 22′ Vrioni; s.t. 28′ Vrioni, 48′ Moudoumbou.
Sampdoria (3-5-2): Krapikas; Diaby, Leverbe, Pastor; Tomic, Tessiore, Cioce, Baumgartner (16′ s.t. Tissone), Ejjaki; Balde (37′ s.t. Gabbani), Vrioni (32′ s.t. Testa).
A disposizione: Picardo, De Nicolo, Ferrazzo, Gilardi, Oliana, Romei, Bozzi, Cuomo, Gomes Ricciulli.
Allenatore: Francesco Pedone.
Perugia (4-3-3): Sorci; Patrignani, Polidori, Ceccuzzi (12′ s.t. De Iuliis), Calzola; Buzzi, Viola, Rondoni (30′ s.t. Panaioli); Moudoumbou, Mirval, Vicaroni (25′ s.t. Traore).
A disposizione: Niederwieser, Gualtieri, Boyou, D’Agostino, Amadio.
Allenatore: Davide Ciampelli.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Gnarra e Meocci di Siena.
Note: espulso al 32′ p.t. Tomic per gioco scorretto; ammoniti al 35′ p.t. Vicaroni e al 7′ s.t. Polidori per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news