Gol annullati a Balde e Vrioni, poi Krapikas para un rigore: 0-0 della Primavera a Perugia
Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive della Sampdoria Primavera. Complici anche le condizioni ai limiti della praticabilità del terreno di gioco, al “Fatabbi” di Valfabbrica i ragazzi di Ciccio Pedone non riescono a sfondare la difesa del Perugia e devono accontentarsi di uno 0-0.
Salita. Per i blucerchiati la gara si mette in salita già al 20′, quando Ferrazzo deve lasciare la contesa per un infortunio causato proprio dal campo sconnesso, al suo posto va Tissone. Cioce e compagni fanno la partita, ma i biancorossi reggono l’urto e in contropiede tengono in apprensione la retroguardia doriana.
Sorte. Nella ripresa Pedone inserisce Oliana per Leverbe in difesa e Gomes Ricciulli al posto dell’esordiente Criscuolo. Balde si vede annullare un gol al 7′ per fuorigioco e successivamente tocca a Vrioni la stessa sorte alla mezzora, ma è Krapikas a risultare decisivo a dieci giri d’orologio dal termine. Il portiere lituano neutralizza infatti un rigore battuto dal neoentrato Pellegrini, permettendo al Doria di mantenere inviolata la propria porta.
Super-sfida. Gli ultimi minuti vedono l’espulsione di Gomes Ricciulli per doppia ammonizione e i blucerchiati costretti a stringere i denti, ma il risultato non cambia più. La Samp sale così a quota 37 punti, ma perde momentaneamente la vetta della classifica nel Girone A in favore della Lazio, prossimo avversario nella super-sfida in programma sabato prossimo al “Garrone” di Bogliasco.
Perugia 0
Sampdoria 0
Perugia (4-3-3): Santopadre; Rondoni, Polidori, Ceccuzzi, Calzola; Buzzi, Achy Boyou, Amadio, Di Nolfo (18′ s.t. Vicaroni), Panaioli (26′ s.t. Pellegrini), Garofalo.
A disposizione: Sorci, Gualtieri, Fracassini, Settimi, Salvucci, Pietrangeli, Orlandi, Niederwieser.
Allenatore: Davide Ciampelli.
Sampdoria (4-3-1-2): Krapikas; Tomic, Pastor, Leverbe (9′ s.t. Oliana), Ferrazzo (20′ p.t. Tissone); Tessiore, Criscuolo (22′ s.t. Gomes Ricciulli), Gabbani; Cioce; Vrioni, Balde.
A disposizione: Piccardo, Gilardi, Romei, De Nicolo, Curito, Cuomo, Testa.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Cudini di Fermo.
Assistenti: Guglielmo di Albano Laziale e Fontemurato di Roma 2.
Note: espulso Gomes Ricciulli al 45′ s.t. per doppia ammonizione; ammoniti al 10′ s.t. Vrioni e al 17′ s.t. Tessiore per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in pessime condizioni.