U.C. Sampdoria Sampdoria logo

A Baumgartner risponde Guglielmelli, Primavera fermata sull’1-1 dal Verona

News

A Baumgartner risponde Guglielmelli, Primavera fermata sull’1-1 dal Verona

Un punto per ripartire. Supportata da oltre 150 tifosi al seguito, la Sampdoria Primavera prova a sorprendere l’Hellas Verona grazie alla rete realizzata all’8′ del secondo tempo da Baumgartner, ma Guglielmelli firma il definitivo 1-1 al 29′. Un pareggio sostanzialmente giusto tra due squadre che si sono date battaglia per tutto l’arco dell’incontro.

Minaccia. Sul prato del “Comunale” di Vigasio è la formazione gialloblù a partire forte, costruendo nel corso della prima frazione due nitide occasioni da gol con Buxton e Jurj, ma Krapikas è attento in entrambe le circostanze a sventare la minaccia. E al riposo si va a reti inviolate.

Stoccata. Ad inizio ripresa Ciccio Pedone inserisce Criscuolo al posto di Gabbani per dare maggior fosforo alla manovra doriana e lo slovacco Baumgartner rompe gli equilibri, raccogliendo una corta respinta della retroguardia locale e lasciando partire la stoccata vincente sulla quale non può arrivare l’estremo Tosi.

Pari. Nei minuti conclusivi del match i blucerchiati devono fare i conti con la reazione dell’Hellas, che prima della mezzora trova il pari con una conclusione da fuori area di Guglielmelli. Finisce in parità dunque, da lunedì la Primavera tornerà al lavoro per iniziare a preparare la super-sfida con la Fiorentina, in programma sabato 4 marzo al “Garrone” di Bogliasco.

Hellas Verona 1
Sampdoria       1
Reti: s.t. 8′ Baumgartner, 29′ Guglielmelli.
Hellas Verona (4-3-3): Tosi; Pavan, Pellacani (24′ s.t. Nigretti), Dall’Agnola, Badan; Dentale (19′ s.t. Aloisi), Guglielmelli, Danzi; Hoxha (19′ s.t. Cherubin), Jurj, Buxton.
A disposizione: Carletti, Pettinà, Baniya, Dall’Agnola, Gecchele, Marrulli, Kyriakopoulos, Forgia, Bianchi.
Allenatore: Massimo Pavanel.
Sampdoria (4-3-1-2): Krapikas; Tomic, Leverbe, Pastor, Amuzie; Tessiore (42′ s.t. Oliana), Gabbani (6′ Criscuolo), Baumgartner; Cioce; Balde, Vrioni.
A disposizione: Cavagnaro, Piccardo, Tissone, Gilardi, Romei, De Nicolo, Cuomo, Testa, Gomes Ricciulli.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Detta di Mantova.
Assistenti: Zangrillo e Martinelli di Seregno.
Note: ammoniti al 32′ p.t. Pellacani, al 35′ p.t. Gabbani, al 40′ p.t. Leverbe, al 45′ p.t. Dell’Agnola e al 37′ s.t. Balde per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 300 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news