U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tim Cup 2006/2007: ecco tutti i risultati del secondo turno

News

Tim Cup 2006/2007: ecco tutti i risultati del secondo turno

Ecco il quadro completo della Coppa Italia: la Samp, al terzo turno, affronterà il Bologna.

23_oliveraSecondo turno di Coppa Italia che va in archivio (esclusa Verona-Cagliari, in programma di giovedì) senza grosse sorprese. La Samp s'impone a Rimini con i gol di Bonazzoli e Delvecchio (temporaneo pareggio romagnolo con un rigore di Jeda) e si guadagna così la sfida col Bologna, vittorioso sulla Cavese grazie a una doppietta dell'ex blucerchiato Bellucci: la sfida, così come le altre del terzo turno, è in programma domenica allo stadio "Dall'Ara". Ad aspettare il risultato, già negli ottavi, c'è il Palermo.
Per quel che riguarda le altre sfide, nella parte alta del tabellone sarà Messina-Lazio: i siciliani di Giordano hanno eliminato abbastanza agevolmente, con una punizione di Cordova e un'autorete di Nocerino, il Piacenza; i biancazzurri sono invece dovuti andare ai rigori, dopo l'1-1 firmato Zauri e Beretta, per aver ragione di un Monza combattivo e coriaceo. La vincente troverà negli ottavi, in programma a partire da novembre, l'Inter campione in carica. Passano anche il Genoa (1-0 alla Fiorentina, gol di Greco) e il Modena (1-1 col Mantova, Tisci e rigore di Caridi, poi i rigori), che si sfideranno a Marassi per guadagnarsi l'Empoli. Toccherà invece al Chievo attendere l'esito del derby calabrese tra Reggina e Crotone: gli amaranto hanno superato di misura, con una rete di Modesto, la Cremonese, mentre l'undici di Gustinetti ha battuto a sorpresa il Torino (andato in vantaggio con Rosina ma beffato da Sedivec e Giampaolo).
Dall'altra parte del tabellone, sorride il Brescia (Serafini basta per battere il Taranto): i lombardi attendono il risultato di Verona-Cagliari per sperare poi di raggiungere il Milan. Bene anche Arezzo e Udinese, che si incontreranno per raggiungere il Livorno, ma quanta fatica: i toscani ringraziano Floro Flores, decisivo su calcio piazzato nei supplementari, mentre i bianconeri (anche loro dopo il 90') passano con Pinzi (nei tempi regolamentari 1-1, botta e risposta Tiboni-Rabito). Sarà Napoli-Juventus, poi, a decidere l'avversaria del Parma, con i bianconeri che hanno eliminato a domicilio il Cesena pur dovendo rimontare dopo un'autorete di Balzaretti (pareggio di Bojinov e gol-partita di Del Piero, entrato in campo da 10'' appena) e i partenopei che nei supplementari esultano con Pià (Ascoli a casa).
Ultime gare all'appello, il 3-0 dell'Atalanta a Pescara (doppietta di Zampagna e rete finale di Ventola) e i 2-1 della Triestina al Siena (Allegretti apre le danze, rimedia Chiesa e decide Eliakwu). Negli ottavi è pronta la Roma.

I risultati
Messina-Piacenza 2-0
Monza-Lazio 3-4 d.c.r. (1-1 al 90' e d.t.s.)
Prossimo turno: Messina-Lazio

Modena-Mantova 5-4 d.c.r. (1-1 al 90' e d.t.s.)
Genoa-Fiorentina 1-0
Prossimo turno: Genoa-Modena

Cavese-Bologna 0-2
Rimini-Sampdoria 1-2
Prossimo turno: Bologna-Sampdoria

Crotone-Torino 2-1
Cremonese-Reggina 0-1
Prossimo turno: Crotone-Reggina

Taranto-Brescia 0-1
Verona-Cagliari (24/08)
Prossimo turno: Verona-Brescia o Brescia-Cagliari

Venezia-Arezzo 0-1 d.t.s. (0-0 al 90')
Albinoleffe-Udinese 1-2 d.t.s (1-1 al 90')
Prossimo turno: Arezzo-Udinese

Cesena-Juventus 1-2
Napoli-Ascoli 1-0 d.t.s. (0-0 al 90')
Prossimo turno: Napoli-Juventus

Pescara-Atalanta 0-3
Triestina-Siena 2-1
Prossimo turno: Triestina-Atalanta

Nella foto Pegaso, Ruben Olivera in azione nella sfida tra Rimini e Sampdoria.

altre news