U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sergio Volpi: «Alla Coppa Italia ci teniamo, e molto»

News

Sergio Volpi: «Alla Coppa Italia ci teniamo, e molto»

Il capitano della Samp, pronto al rientro in squadra, promette impegno e voglia di vincere: «Dobbiamo riconquistare i nostri tifosi, l'unica via sono il gioco e i risultati».

25_volpi«Sto bene: spero di essere disponibile, di rientrare»: così Sergio Volpi, capitano, a due giorni dalla sfida di Bologna (stadio Dall'Ara, si gioca domenica alle 20.30). Ci sono gli ottavi col Palermo da conquistare, c'è una Coppa da onorare: «Ci teniamo – garantisce Volpi -, come vogliamo far bene in campionato così vogliamo far bene in Coppa Italia. C'è la possibilità di arrivare in Europa anche così, ci proviamo». L'ostacolo, il Bologna, parla di una gara difficile e di mille ex da salutare: «Sarà bello rivedere vecchi compagni – ammette allora Volpi -, ma non è una rimpatriata. Li saluteremo, ma poi penseremo al campo perché c'è una partita da vincere. Un possibile derby più avanti in Coppa? Speriamo di andare lontano, derby o non derby: se poi ci fosse penso sarebbe una cosa bellissima per la città».
Intanto, Coppa Italia a parte, s'avvicina il campionato. Via il 10 settembre, pur con le ombre di un possibile rinvio. «Speriamo di cominciare il 10 – è il commento del capitano -, ma così non fosse prendiamo la cosa come un vantaggio: d'altronde siamo una squadra con parecchi giocatori nuovi, avremmo più tempo per sistemare le cose e assimilare ciò che vuole il mister da noi». Lavoro, insomma: «Sì, lavoro perché è lavorando che si risolve tutto e si mette a posto ciò che non va. Penso sia normale dopo un mese di lavoro avere qualche problemino, no? Però stiamo andando avanti bene, creando un buon gruppo che possa togliersi delle soddisfazioni». Per la Samp e per i tifosi, aggiunge Volpi: «Speriamo di riconquistarli attraverso il gioco e i risultati – ammette il centrocampista -, perché vogliamo mettere una pietra sopra quel che è successo l'anno scorso. E' stata una stagione storta, a un certo punto si sono fatti male tutti gli attaccanti e andare avanti è stata dura. Ora Emiliano ha recuperato, aspettiamo che rientri anche Fabio (Bazzani, ndr) e vediamo di far bene».

Nella foto Pegaso, il capitano della Samp Sergio Volpi in azione durante un'amichevole.

altre news