U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Il nostro ruolino di marcia non è affatto male»

News

Marotta: «Il nostro ruolino di marcia non è affatto male»

L'amministratore delegato della Samp è soddisfatto, la vittoria sulla Lazio regala serenità e punti pesanti: «Forse manca qualche punto, ma possiamo guardare al futuro con ottimismo».

25_festaBeppe Marotta è sereno, il secondo successo in campionato dà alla Sampdoria una classifica più consona alle possibilità della squadra e al lavoro che, quotidianamente, dirigenti e tecnici svolgono per migliorare i risultati e le prestazioni del club blucerchiato. Il Direttore non nasconde la propria soddisfazione: «Nelle ultime tre partite interne abbiamo vinto col Parma, pareggiato in extremis col Milan e vinto con la Lazio, il ruolino di marcia comincia ad avere una sua concretezza quindi siamo fiduciosi».
Non si è subita alcuna rete, per la prima volta quest'anno: «Per fortuna è andata bene, la squadra è rimasta imbattuta, con l'inserimento anche di alcuni elementi che fin qui avevano trovato poco spazio. Siamo contenti perché ora si avranno più soluzioni e Novellino potrà fare le sue scelte in modo meno obbligato».
Solito riserbo sulle decisioni arbitrali, nonostante un rigore parso netto ed invece negato a Quagliarella ed un altro, stavolta concesso, ottenuto solo per intercessione del guardalinee: «Le valutazioni le possono fare tutti, con le moviole si possono vivisezionare le immagini, dunque ogni mio commento è superfluo».
Se si vuol cercare il pelo nell'uovo, anche mercoledì sera dopo il vantaggio la Sampdoria si è un po' chiusa, problema manifestato anche a Bergamo: «Credo sia una questione mentale più che altro, si ha paura di venir rimontati, ma con la Lazio anche per via dell'espulsione di Stendardo il clima si è subito calmato ed abbiamo condotto in porto un successo meritato senza particolari patemi».
A guardar la classifica, ci sono alcuni punti che mancano: «Sicuramente i due col Milan, che ci potevano stare, ma anche quelli di Bergamo… Però bisogna essere realisti e guardare le cose con ottimismo, i valori sono molto vicini tra la prima e l'ultima in classifica, quindi tutto può accadere».
La settima giornata è, statisticamente, lo scoglio di Novellino. Superata quella, si va in crescendo. Sarà così anche quest'anno?: «Dalla prima di campionato ad oggi ci sono stati grossi passi avanti, quindi ci si aspetta tutti qualche miglioramento ulteriore. La rosa sta cominciando a girare, io spero solo che Novellino abbia presto difficoltà di scelta, vorrà dire che ci saranno tanti giocatori meritevoli».
Si chiude con Quagliarella: «Lo stanno scoprendo tutti, si tratta di un giocatore di qualità, che fa gol e delizia anche la platea. Siamo pienamente soddisfatti del suo operato». E come non esserlo? Il ragazzo ha già segnato 3 reti, che è il suo score dell'anno passato in Serie A… Ora si può solo salire.

Nella foto Pegaso, la Samp in festa per il successo sulla Lazio.

altre news