U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Quanti successi nel weekend delle giovanili blucerchiate

News

Quanti successi nel weekend delle giovanili blucerchiate

Fine settimana di grandi soddisfazioni per il settore giovanile della Sampdoria: oltre all'esordio in prima squadra di Koman, si sono registrati i successi nel "Caravella" e nel "Città di Collegno".

10 festagiovanissimiIl weekend felice del microcosmo blucerchiato, impreziosito dall'esordio in prima squadra del giovanissimo Vladimir Koman, ha messo in rassegna altre due importanti soddisfazioni per l'intero Settore Giovanile della società di Corte Lambruschini. Il fine settimana pasquale, da sempre dedicato alla disputa di tornei di grande prestigio, ha infatti regalato due successi ai ragazzi delle leve 1992 e 1994.
Trionfo nel "Torneo Caravella" per i baby blucerchiati di Guido Poggi, che nella finale di categoria della storica manifestazione organizzata dal Molassana Boero hanno sconfitto per tre reti a due i pari età partenopei del Napoli. Successo arrivato dopo i calci di rigore e al fine di un cammino straordinario per Mosto e compagni contraddistinto da un percorso netto di sole vittorie.
Medesimo avversario e medesima gioia anche per i Giovanissimi Regionali di Fascia B della leva 1994: i ragazzi di mister Picasso hanno infatti superato con un netto 2-0 il Napoli nella finalissima del torneo "Città di Collegno".
Gioia non da poco per i baby Samp e per tutto il vivaio blucerchiato che ha visto anche due dei suoi ragazzi protagonisti in nazionale: Fabio Oliviero e Nicola Carofiglio, giovani stelline facenti parte della rosa degli Allievi Nazionali, hanno infatti vissuto l'ebbrezza dell'azzurro al torneo internazionale di Montaigu, in Francia.

Nella foto Pegaso, la festa dei Giovanissimi di Guido Poggi dopo i rigori vincenti.

altre news