U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giuseppe Marotta relatore d’eccezione a Coverciano

News

Giuseppe Marotta relatore d’eccezione a Coverciano

L'amministratore delegato blucerchiato ospite illustre, in qualità di relatore, del corso per direttori sportivi indetto dalla Federcalcio Italiana.

1204_relazione_covercianoUn'altra giornata da professore del calcio per Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'U.C. Sampdoria. Il "direttore" questa mattina ha infatti tenuto a lezione gli aspiranti direttori sportivi iscritti al corso in fase di svolgimento a Coverciano. Tra gli oltre trenta dirigenti sportivi presenti nell'Aula Magna del Centro Tecnico Federale per seguire la relazione di Marotta, anche il reponsabile dell'area tecnica blucerchiata Salvatore Asmini.
"L'evoluzione del ruolo di direttore sportivo", questo il titolo della discussione presentata dall'a.d. sampdoriano che si è dipanata per oltre un'ora illustrando, con dovizia di particolari, la figura del moderno ds.
Dall'analisi degli organigrammi delle società di calcio, all''interazione tra le diverse aeree del management, passando per gli oneri e le responsabilità del moderno dirigente calcistico. Una figura, quella del direttore sportivo, obbligata in sintesi a sviluppare conoscenze di ogni genere, non più solo prettamente tecnico sportive.
Alla lezione, corredata da slides fotografiche, erano come detto presenti ben trenta dirigenti delle società di Serie A e B. Un incontro apprezzato e definito "assai prezioso" da tutti i presenti che hanno "allungato" l'interessante dibattito di oltre quarantacinque minuti, ponendo domande e quesiti di ogni genere all'a.d. Marotta.

Nella foto, la cover della relazione presentata dall'a.d. Giuseppe Marotta.

altre news