U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Novellino: «Servivano maggiore attenzione e cattiveria»

News

Novellino: «Servivano maggiore attenzione e cattiveria»

Il tecnico della Samp archivia così la sconfitta di Roma: «Per un'ora siamo andati bene, ma la Roma aveva troppa voglia di vincere».

15_novellinoFinale di match nervoso per Walter Novellino, espulso dal direttore di gara poco prima della fine di Roma-Sampdoria. Finale di match amaro, anche e soprattutto per i 4 gol inflitti ai blucerchiati dalla squadra di Spalletti, che in questa stagione ha segnato 8 volte al Doria, mettendo in conto pure le 4 reti dell'andata a Marassi.
Poco spazio dunque, in sala stampa, per dichiarazioni al miele. Il risultato non le invoca di certo, sebbene Novellino difenda comunque l'operato dei suoi ragazzi, protagonisti a sua detta di una stagione da elogiare. «Sono soddisfattissimo per come hanno risposto fin qui i miei giocatori – racconta il tecnico di Montemarano nella pancia dell'Olimpico -, occorre anche valutare le molte vicissitudini che abbiamo dovuto affrontare durante il campionato, un campionato sicuramente senza troppa fortuna. Penso che questo gruppo stia dando tutto, forse anche più di ciò che è nelle sue possibilità».
Si entra poi nel dettaglio del match di domenica pomeriggio. Una sconfitta evitabile, secondo mister Novellino: «Penso che con maggiore attenzione avremmo anche potuto evitare certe situazioni che alla fine ci hanno condannato, ma questo è il calcio e dobbiamo accettarlo per come è. Forse ci è venuta a mancare la giusta cattiveria, la stessa che probabilmente non ha avuto la Roma mercoledì scorso a Manchester. Peccato, perché un passivo del genere penso che la mia Samp non lo meritasse di certo: per un'ora secondo me abbiamo giocato alla pari con gli avversari».

Nella foto Pegaso, le indicazioni di mister Walter Novellino durante la sfida dell'Olimpico.

altre news