U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Andrea Parola professore a “Impariamo allo stadio”

News

Andrea Parola professore a “Impariamo allo stadio”

Ecco il secondo appuntamento con "Impariamo allo stadio", la manifestazione voluta dalla Samp per promuovere tra i più piccoli i valori fondanti del calcio. Domani allo stadio Luigi Ferraris i bimbi della scuola Cantore incontreranno Andrea Parola.

11_impariamoallostadioGiunta al suo quinto anno di vita, "Impariamo allo stadio", la bella iniziativa voluta dalla Samp (in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Genova e con l'autorizzazione della Sportingenova) torna domani con il suo secondo appuntamento stagionale. Dopo il felice esordio dell'edizione 2007 con Christian Maggio nelle inedite vesti di professore e, insieme a lui, il responsabile del settore giovanile blucerchiato Aldo Jacopetti e l'allenatore della Primavera Alberto Bollini, domani sarà compito di Andrea Parola intrattenere i blimbi delle classi II e III della scuola Cantore. Panchine, spogliatoi, sala stampa, il campo: ogni angolo dello stadio, anche quelli normalmente celati agli occhi dei tifosi, saranno al centro delle visite guidate. Ad ogni tappa, un incontro con un protagonista blucerchiato.
"Impariamo allo stadio" è questo e molto altro, insomma: un modo per far conoscere il calcio ma soprattutto l'occasione, per la Sampdoria, di trasmettere quei valori che da sempre la società cerca di portare all'attenzione. Quel che interessa è far emergere e insegnare un modo di tifare pacifico, non violento, che vengano compresi i differenti ruoli e che tutte le componenti di questo meraviglioso gioco possano sempre ricordare quanto sia essenziale il rispetto reciproco delle regole e dei ruoli stessi. "Impariamo allo stadio" vuole essere un contributo per esprimere principi fondamentali perché i tifosi siano in grado di vivere il calcio in maniera equilibrata e piacevole. Perché il calcio è uno spettacolo di cui godere: ma senza rispetto, lo spettacolo viene meno.

Nella foto Pegaso, la visita allo stadio dei bambini protagonisti dell'iniziativa.

altre news