Castellazzi: «L’obiettivo ora è finire bene davanti alla Sud»
Nemmeno i miracoli di Luca Castellazzi hanno salvato la Samp dalla sconfitta di Livorno: «Peccato, due su tre le avevo prese, ma il tiro decisivo di Filippini non l'ho nemmeno visto».
Ha cercato in ogni modo di impedirlo, ma alla fine il gol di Antonio Filippini è entrato. Luca Castellazzi si è reso protagonista di due interventi veramente miracolosi immediatamente prima del gol amaranto, facendo strabuzzare gli occhi a tutto il Picchi, facendo quasi sentire male addirittura il presidente Spinelli, accasciatosi dall'emozione dopo la rete del suo centrocampista. Castellazzi ci ha provato insomma a dare un dispiacere al Livorno e – soprattutto – a conservare un punticino che alla Sampdoria non avrebbe fatto male. «Sì – racconta Luca ai giornalisti dopo Livorno-Sampdoria -, sono stati due interventi veramente incredibili quelli che ho fatto prima del gol di Filippini, purtroppo dopo le prime due parate non sono più riuscito a vedere il pallone e alla fine è andato dentro… Peccato, perché sarebbe stato bello coronare quelle parate con l'imbattibilità».
Invece la palla ha varcato la linea e allora cambia lo scenario del finale di stagione blucerchiato: «Dobbiamo vincere la prossima a Marassi, che poi è l'ultima di fronte al nostro pubblico. L'obiettivo ora è questo, il resto lo vedremo tra due settimane, quando il campionato sarà finito».
Speciale Livorno-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Picchi.
Nella foto Pegaso, la grinta del numero uno doriano Luca Castellazzi.