U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera, Juventus-Sampdoria 4-6 ai rigori: la gara

News

Primavera, Juventus-Sampdoria 4-6 ai rigori: la gara

La cronaca della vittoria blucerchiata nei quarti di finale del campionato Primavera Tim: a Maniero risponde Ferrari dal dischetto, quindi ai rigori l'errore di Lanzafame e la freddezza di Soddimo valgono la qualificazione.

Rigori
Soddimo: gol.
Giovinco: gol.
Castellazzi: gol.
Lanzafame: parato.
Marilungo: gol.
Bianco: gol.
Koman: gol.
Dantoni: gol.
Donato: gol.

Secondo tempo supplementare
16' Giovinco di destro, la barriera allontana ma Koman esce troppo presto e tocca col braccio: la Juventus reclama il rigore, l'arbitro assegna tra lo stupore generale un fallo alla Samp. Pericolo sfumato, la sfida finisce qui: si va ai rigori.
15'  Romeo è rientrato, punizione al limite per la Juventus: la conquista Giovinco.
14' Ultimo minuto, poi uno di recupero e i rigori.
13' Strepitoso Fiorillo sul colpo di testa ravvicinato di Dantoni, deviazione in angolo. Poi la Samp sbroglia.
11' Ultimo cambio nella Juventus, c'è Dantoni per Maniero. Crampi per Romeo, fermo a bordocampo: Samp momentaneamente in 10.
10' Lanzafame di tacco per Giovinco, Fiorillo esce basso e fa sua la palla.
7' Destro di controbalzo di Maniero un paio di metri fuori dall'area blucerchiata: pallone a lato.
5' Juventus in possesso palla, risolve Castellazzi che subisce anche fallo.
4' Fiorillo anticipa di testa Lanzafame su uno spiovente che poteva farsi insidioso.
3' Destro senza fortuna di Marilungo dai 25 metri.
1' Ultimo quarto d'ora della gara, squadre invariate.

Primo tempo supplementare
16' Pressione della Juventus, Maniero defilato a destra ma a tu per tu con Fiorillo: destro a incrociare, Fiorillo d'istinto ribatte e salva il risultato. Finisce qui il primo supplementare, altri 15' prima dei rigori.
14' Un minuto di recupero.
13' Due dribbling di Giovinco in area, saltati Donato e Rossini: sinistro a girare, provvidenziale il colpo di testa di Pondaco a spazzare prima che Fiorillo possa preoccuparsi.
12' Occasionissima per Maniero, liberato poco prima del limite da un rimpallo: sinistro sballato.
11' Tre fuorigioco in serie per Marilungo.
8' Pericolosissima la Juventus con Lanzafame libero di agganciare un metro dentro l'area e di calciare a colpo sicuro: Rossini in scivolata dice no, quindi Giovinco mette fuori.
5' Bello spunto di Soddimo al limite, apertura centrale per l'inserimento da dietro di Koman: stop di petto dell'ungherese leggermente difettoso e Trini può recuperare. Occasione importante, questa.
3' Non ce la fa Enow, i crampi tornano a farsi sentire: Bollini lo sostituisce con Rossini che va a far coppia con Donato in mezzo alla difesa, a destra scala Ciancio.
2' Soluzione aerea di Maniero dalla lunga distanza, Fiorillo è al sicuro: palla altissima.
1' Cominciano i supplementari, per i giocatori della Samp rifornimento di zuccheri con qualche fetta di crostata prima di tornare in campo.

Secondo tempo
49' Maniero a lato, è l'ultima occasione della gara. Si va ai supplementari: due tempi da 15', né silver né golden-gol previsti.
48' Traversone di Rizza senza esito. Rientra Enow, poi Castellazzi è bravo a chiudere su una percussione in area di Maniero, quindi sinistro al volo di Lanzafame dal limite: palla alta.
47' Crampi per Enow, i supplementari si avvicinano a grandi passi.
45' Brivido per la Samp: Giovinco cerca direttamente la porta, Fiorillo copre la traiettoria col pallone che scheggia la parte superiore della traversa e si spegne sul fondo.
44' Punizione pericolosa per la Juventus, siamo quasi all'altezza del vertice dell'area sulla sinistra dell'attacco bianconero. Intanto saranno quattro i minuti di recupero.
42' Si agita Bollini in panchina: il tecnico chiede ai suoi ragazzi maggior precisione e vuole che la squadra rimanga alta. La gara entra nella fase cruciale.
41' Giallo per Castellazzi, che a centrocampo mette giù Giovinco partito in contropiede.
39' Fase di stanca del match, le squadre sembrano prendere fiato per i supplementari.
36' Giovinco ha spazio tra le linee blucerchiate, lancio per Rodriguez: controllo e cross sballato dell'esterno bianconero.
34' Cambia ancora Chiarenza: Rodriguez al posto di Cuneaz, tatticamente non cambia nulla nel 4-4-2 juventino.
31' Marilungo incrocia di destro dal limite, pressato da due avversari: palla rasoterra che non impensierisce Trini.
30' Contatto Da Mota-Lanzafame, giallo per il centrocampista blucerchiato.
29' Juventus pericolosa dalle parti di Fiorillo con una prolungata combinazione Maniero-Giovinco: Della Rocca fischia il fuorigioco.
25' Marilungo per Ferrari: è la seconda sostituzione di Bollini, che torna allo schema con due mezzepunte dietro al centravanti.
24' Ciancio provvidenziale a chiudere su Venitucci appena dentro l'area.
23' Ingenuo Donato che copre palla sul fondo ma se la fa soffiare da Cuneaz: costretto al fallo il capitano della Samp, proprio all'ingresso dell'area sul lato corto. Batte Giovinco, Venitucci ostacola Bianco, il cui destro dal limite è fuori misura.
21' Bravo Fiorillo a chiudere su Maniero in uscita bassa.
20' Cambio nella Juventus: Rizza prende il posto di De Ceglie, Chiarenza passa alla difesa a quattro col nuovo entrato che va a piazzarsi esterno sinistro in marcatura su Soddimo e Giovinco che si allarga a centrocampo.
18' Bianco abbatte Donato, per lui c'è il cartellino giallo.
17' Diagonale rasoterra di Giovinco, imbeccato da Venitucci in anticipo su Pondaco: Fiorillo fa buona guardia.
16' Gran destro dal limite di Koman, defilato sulla sinistra: palla oltre il palo lungo.
14' Buco nella difesa blucerchiata su un corner dalla sinistra dell'attacco bianconero, la palla s'impenna ed è fondamentale il lavoro di disturbo di Donato su Di Berardino, che di testa da due passi non trova la porta.
13' Pericoloso Romeo tra due avversari, il sinistro da buona posizione è a lato.
12' Reclama Lanzafame, che va a terra in area in un contatto con Ciancio: fa bene Della Rocca a far proseguire.
9' Ennesimo corner del match, lo batte la Juventus sulla destra: colpo di testa di Maniero tra le braccia di Fiorillo.
6' Tiro-cross su punizione di Enow, palla diretta nel sette con Trini che mette sul fondo con un bel colpo di reni. Dalla bandierina nessun pericolo per la Juventus.
4' La risposta juventina è una punizione altissima di Giovinco. Sembra però pagare la mossa di Bollini, Soddimo trova parecchio spazio sulla destra.
3' PAREGGIO! FERRARI! Trini intuisce sulla sua destra, ma l'americano angola bene il tiro e pareggia. 1-1 e c'è tutto il secondo tempo da giocare.
2' RIGORE PER LA SAMP! Romeo chiama Trini al miracolo su assist di Soddimo, toccato però alle spalle da Pisani: l'arbitro prima concede il vantaggio, poi torna indietro e indica il dischetto.
1' Riparte la sfida tra Samp e Juve, Bollini inserisce Soddimo per Compagnone.

Primo tempo
47' Si chiude qui il primo tempo: Samp un po' contratta, colpita al quarto d'ora da Maniero e capace di scuotersi solo nel finale con un'occasione a testa per Ferrari e Romeo. Ma c'è tempo per recuperare.
45' Lunga fase di possesso palla per la Juventus, ma Fiorillo non corre pericoli.
44' Saranno due i minuti di recupero.
42' Spunto di Ferrari vicino alla porta juventina, tocco per Romeo che non trova la deviazione a botta sicura. Clamorosa occasione sprecata, ma la Samp è cresciuta.
38' Contropiede Samp dopo un corner juventino, Ferrari macina la fascia destra e in diagonale chiama Trini alla risposta a terra: in mezzo a raccogliere la ribattuta non c'è nessuno. E' l'occasione migliore, sin qui, per i ragazzi di Bollini.
34' Punizione bassa in mezzo all'area di Compagnone, Donato mette sopra la traversa d'un soffio: era comunque in fuorigioco.
33' Angolo Samp, lo conquista Ferrari: Compagnone dalla bandierina ma la difesa bianconera allontana la minaccia.
31' Pericolosa la Juventus con un doppio tentativo di Maniero: prima Enow lo anticipa in corner, quindi mette altro di poco.
28' Bravo Castellazzi a trovare un varco a sinistra, cross e Romeo conquista un corner: Pisani allontana, l'azione sfuma.
27' Romeo sfonda a sinistra e appoggia indietro per Ferrari, pronto al tiro: provvidenziale il recupero di Venitucci, che anticipa l'attaccante americano.
26' Koman uno contro uno, sceglie il tiro da fuori ma Trini para senza difficoltà.
25' Samp in attacco, suggerimento di Koman in profondità per Romeo: ma è fuorigioco.
23' Ancora Juventus con una punizione di Giovinco dalla fascia, Koman mette in rimessa laterale. L'azione riparte, Cuneaz lancia troppo lungo per Maniero.
18' Affondo di Cuneaz a destra, palla in corner: Maniero di testa non inquadra la porta.
15' GOL DELLA JUVENTUS. Punizione di Giovinco dal lato corto dell'area, fascia destra d'attacco, palla a girare in mezzo e tocco vincente sul primo palo di Maniero. 1-0 Juventus.
14' Punizione dalla trequarti di Compagnone, Castellazzi (solo in area) si trova sulla traiettoria ma il suo tocco di testa è debole e Trini para. Riparte la Juventus, Compagnone stende Giovinco e si prende il primo giallo della gara.
12' Maniero dalla lunghissima distanza, palla alta senza pericoli per Fiorillo.
10' Problemi per Da Mota, che in uno scontro con Pisani ha subito una botta al costato. Qualche minuto a terra, poi si rialza il centrocampista della Samp.
7' Punizione poco fuori area per la Juventus, ma l'intervento di Ciancio su Giovinco sembrava sulla palla: il sinistro di Venitucci è alle stelle.
6' Juventus in avanti: bravo Maniero a liberarsi, appoggio per Giovinco che cerca la profondità su De Ceglie, palla lunga e sul fondo.
3' Non riesce a Romeo l'appoggio al centro per Ferrari: era stato bravo il centravanti della Samp a trovare lo spazio sulla destra, ma il suo cross è corto. La Samp c'è.
1' Partiti. Samp con la tradizionale divisa blucerchiata, Juventus in completo bianconero. Sugli spalti una trentina di fedelissimi tifosi del Doria con bandiere e striscioni giunti sin qui per seguire la squadra: da applausi. Subito un'occasione con Compagnone, gran botta da posizione defilata con Trini che mette in corner: l'azione sfuma.

Gli altri articoli su Juventus-Sampdoria
Primavera, Samp da applausi: si vola in semifinale!
Garrone: «Orgoglioso di questa splendida Primavera»
Bollini: «Tattica e carattere, così abbiamo vinto»

altre news