U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio firma il pari di Savona tra gli applausi per Novellino

News

Maggio firma il pari di Savona tra gli applausi per Novellino

Si chiude con un pareggio a Savona, nella festa per il centenario degli striscioni, la stagione 2006/07 della Samp: sotto la pioggia è Maggio a firmare l'1-1, poi Novellino saluta il pubblico che lo acclama.

31_arnulfosavonaUltima fatica per il Doria versione 2006/07, ultima panchina in blucerchiato per Walter Novellino. Questa è stata, sostanzialmente, Savona-Sampdoria, amichevole fissata per festeggiare il centenario degli striscioni e consumata sotto alternati scrosci d'acqua.
Tempo grigio dunque al Bacigalupo, dove la Samp si è presentata con una nutrita schiera di seconde linee, priva della maggior parte dei big. Oltre al nazionale Quagliarella, sono rimasti a casa tutti gli elementi della prima squadra eccezion fatta per Castellazzi, Sala, Pieri, Palombo e Maggio, autore tra l'altro del gol del pareggio doriano a fine ripresa.
Già, perché il Savona di mister Riolfo la gara l'ha condotta praticamente sempre in vantaggio. In gol al 9' con Grabinski, gli striscioni hanno tirato la volata fino al 42' della ripresa, quando Maggio ha risolto una mischia furibonda in area biancoblù. Non resta molto altro da dire sul match in sé, che è stato più che altro una sgambata di fine stagione per la Samp e una bella festa per il Savona, rovinata solo in parte dalla pioggia e dal clima simil-invernale. L'ultimo appunto è per Angelo Palombo, fascia al braccio e grinta da campionato, regista e incontrista, centrale in difesa e trascinatore: un ragazzo fatto uomo. Un leader.
L'entusiasmo sugli spalti, si diceva, non è mancato, coi circa 1.000 presenti che hanno accompagnato le due squadre dall'inizio alla fine, riservando un'accoglienza tutta particolare per Walter Novellino, salutato più volte nell'arco dei 90 minuti da cori ed applausi.
Se è vero dunque che Monzon lascia un pezzo di cuore a Genova, è altrettanto corretto dire che i tifosi blucerchiati non dimenticheranno facilmente il tecnico della promozione in A e dei successivi quattro anni di soddisfazioni. Auguri allora al Savona per i cent'anni, auguri a Novellino per il suo futuro.

Savona         1
Sampdoria   1
Reti:
9' p.t. Grabinski; 42' s.t. Maggio.
Savona: Giribaldi (36' s.t. Bracci), Vanoli (5' s.t. Davanzante), Riggio (5' s.t. Siciliano), Pellegrini (40' s.t. Molinari), Giuntoli (44' s.t. Saettone), Barone (44' s.t. Panarello), Concas (44' s.t. Montalto), Romani (5' s.t. Di Pietro), Grabinski (32' s.t. Prunecchi), Fiore (36' s.t. Albanese), Moronti (32' s.t. Rossi). A disposizione: Illiante. Allenatore: Giancarlo Riolfo.
Sampdoria (4-4-2): L. Castellazzi; Maggio, Zivanovic (18' p.t. P. Castellazzi), Sala, Pieri; Soddimo (5' s.t. Ciancio), Palombo, Da Mota (1' s.t. Enow), Koman (30' s.t. Calzolaio); Arnulfo (1' s.t. Azor), Marilungo (1' s.t. Diarra). A disposizione: Di Gennaro. Allenatore: Walter Novellino.

Speciale Savona-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Bacigalupo.

Nella foto Pegaso, il giovane attaccante genovese della Samp Pietro Arnulfo in azione.

altre news

Spring Pack Insieme