U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Partitella a Moena: Koman-gol, anche Montella in campo

News

Partitella a Moena: Koman-gol, anche Montella in campo

Partitella 11 contro 11, questo pomeriggio a Moena, per la Samp: mister Mazzarri, a tre giorni dalla sfida contro il Cherno More, lavora dunque sulla tattica e sulla disposizione in campo.

18_mazzarriPrima, vera partitella a tutto campo dall'inizio del ritiro, per la Samp di Walter Mazzarri. Che ha disposto entrambi gli schieramenti col 3-4-2-1 su cui ha lavorato per tutta questa prima parte di ritiro: da una parte, con la pettorina gialla, Castellazzi tra i pali con Lucchini, Sala e Accardi a proteggerlo, Maggio e Pieri esterni di centrocampo, la coppia Volpi-Franceschini in mezzo e punta centrale Caracciolo con Koman e Bellucci in appoggio; dall'altra parte Zenoni, Volta e Rossini davanti a Mirante, Sammarco, Cucciniello, Bonanni e Ziegler sulla linea mediana, Arnulfo e Foti trequartisti e Montella centravanti. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio della formazione in pettorina: Caracciolo sfiora il gol ma si ferma sul palo, quando tocca a Koman arriva l'1-0.
Nella ripresa cambio di formazioni: Mirante passa in giallo, con la difesa confermata, Zenoni e Ziegler esterni, Poli a far coppia con Volpi e Franceschini avanzato al fianco di Bellucci, subito dietro a Caracciolo; dall'altra parte arriva Castellazzi in porta, quindi Maggio insieme a Volta e Rossini nel terzetto difensivo, Sammarco e Pieri larghi, Koman e Cucciniello a formare un centrocampo versione Primavera vicecampione d'Italia e la coppia Arnulfo-Foti alle spalle di Kalu punta centrale. Quel che non cambia è il risultato: al termine dei due mini-tempi da 25' l'uno finisce 1-0, match-winner Koman.
A lavorare a parte sono rimasti Campagnaro (affaticamento muscolare) e Palombo (distorsione alla caviglia in via di guarigione); con loro Bonazzoli, Delvecchio e Gastaldello.

Nella foto Pegaso, il tecnico della Samp Walter Mazzarri.

altre news

Spring Pack Insieme