U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bellucci: «Questa Samp ha un gruppo fantastico»

News

Bellucci: «Questa Samp ha un gruppo fantastico»

Parole da leader, per il numero 11: «Guai a colpevolizzare Sammarco, ha fatto comunque una gran cosa. E qui giochiamo tutti uno per l'altro, sacrificandoci tutti insieme».

02_scalonibellucciPer prima cosa, Claudio Bellucci difende il compagno Sammarco: «Paolo ha fatto una bella cosa – assicura il bomber blucerchiato -, nonostante abbia sbagliato il tocco conclusivo per pochi centimetri. Non possiamo buttargli la croce addosso, anche perché occorre ricordare che si è trovato davanti al portiere dopo cinquanta metri di corsa e che non è abituato ad esser lì davanti. Certo, sarebbe stato il match point, ma non è assolutamente un problema». Parole da leader, parole da uomo-gruppo. «E qui da noi il gruppo è fantastico – prosegue Claudio, entrato nei cuori della Sud a tal punto, da far coniare ai tifosi un nuovo coro tutto per lui -, giochiamo uno per l'altro, sacrificandoci tutti insieme, se un compagno sbaglia, allora siamo tutti pronti a recuperare per lui. Penso che sia il valore principale in una squadra: alla Samp c'è, eccome».
Eppure, parlare dei singoli vien naturale. Ad esempio di un certo Claudio Bellucci. «Sono contento per il mio cammino personale fino a questo momento, sto cercando di riconfermarmi partita dopo partita, dimenticando in fretta le prestazioni del recente passato, per quanto buone. Voglio solo fare quel che chiede il mister, punto e basta. E migliorarmi giorno dopo giorno. La settimana appena conclusa è stata durissima, abbiamo affrontato tre partite impegnative ed importanti, ora i 15 giorni di sosta serviranno per ricaricare un po' le pile. Dite che fin qui ho giocato sempre e il mister si fida di me? Provo grande orgoglio per questo». Restando ai singoli, un giudizio su Andrea Caracciolo. «Quando è uscito mi è venuto naturale fargli un applauso, ha corso e lottato moltissimo, è smanioso di mettersi in evidenza. Ora gli manca solo il gol, ma non deve preoccuparsi: per un giocatore bravo come lui non sarà un problema».
Un piccolo bilancio, da Moena alla Lazio. «Molto positivo, in tutto. Domenica sera poi abbiamo incontrato una grande squadra che merita la Champions League. Noi però davanti al nostro pubblico ci teniamo tantissimo a fare risultato, penso che la gente abbia capito quanto abbiamo voglia di sudare per questa maglia e quanto ci stia a cuore vincere a Marassi. Ci proveremo sempre, al massimo delle nostre forze».

Speciale Samp-Lazio. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Claudio Bellucci in azione contro la Lazio.

altre news

Spring Pack Insieme