Mazzarri: «Dispiace per Cassano, stava facendo bene»
Il tecnico della Samp alle prese con l'infortunio di Cassano: «Un vero dispiacere, si sta impegnando alla grande e anche in partita mi è piaciuto. Speriamo di recuperarlo in fretta»,
La notizia del giorno, nel bene e nel male, la fa – guarda un po' – Antonio Cassano. Il genio di Barivecchia esordisce, incanta con qualche magia, poi prova uno scatto a fine primo tempo che gli fa portare la mano alla coscia. Il fantasista ex Real Madrid guarda Mazzarri, l'espressione non promette nulla di buono. «Dispiace per il ragazzo – commenta il tecnico blucerchiato, letteralmente assediato dai cronisti -, aveva lavorato bene, ha grande voglia: qualsiasi cosa sarà quest'infortunio, spero si tratti solo di un piccolo incidente di percorso nella strada verso il recupero di Antonio».
Si parla di un fastidio muscolare. L'entità, però, verrà valutata solo nei prossimi giorni: «Bisogna aspettare gli esami, in questo lo staff medico della Samp è molto più adatto di me a fornire tutte le risposte del caso. Vediamo lunedì che succede». Che sia un guaio muscolare, comunque, è confermato anche dalla tipologia della reazione del giocatore: «Si è visto subito – conferma Mazzarri – che poteva essere una cosa del genere; Cassano ha provato uno scatto breve verso l'area a fine primo tempo ed evidentemente le gambe ancora non gli consentono movimenti così bruschi dopo tre quarti d'ora di gioco. Senza dimenticare che a Bellinzona Antonio è tornato in campo dopo diversi mesi». Tutto per due minuti… «Sì, mancava veramente pochissimo all'intervallo, peccato. Ma è inutile ormai starci tanto a pensare: è successo basta, ora speriamo solo di recuperare il ragazzo il prima possibile».
Farsi male per voler far bene. La forza di volontà c'è, buon segno. «Assolutamente sì, Cassano ha dimostrato di voler entrare e combinare subito qualcosa di importante. Questo è perfettamente in linea col comportamento tenuto da lui da quando è alla Samp: finora ha espresso soltanto entusiasmo e grandi motivazioni». Le stesse che ha anche Vincenzo Montella, in gol due volte nella sfida del Comunale di Bellinzona. «Bravissimo anche Vincenzo, ma non è una sorpresa ormai».
Infine, la prestazione della squadra. «In settimana abbiamo fatto dei richiami per quanto riguarda la condizione, ovvio dunque che non stessimo benissimo. Direi anzi che quasi tutti erano al di sotto delle proprie possibilità e poi domenica faceva davvero caldo. Stavolta comunque abbiamo vinto e, viste le recenti prestazioni in amichevole, almeno prendiamoci il risultato e la possibilità di crescere attraverso questi test».
Speciale Bellinzona-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Comunale.
Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri sulla panchina di Bellinzona.