U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Dai ragazzi mi aspettavo qualcosa di più»

News

Mazzarri: «Dai ragazzi mi aspettavo qualcosa di più»

L'allenatore della Samp amareggiato per la sconfitta di Cagliari: «Pensavo si potesse far meglio, purtroppo abbiamo pagato la scarsa condizione. Ma al ritorno voglio un altro spirito».

12_mazzarriSono sempre i soliti, i tasti su cui batte Walter Mazzarri: concentrazione, piglio, continuità. A volte la Samp risponde intonata, a volte no. A Cagliari – versione Coppa Italia – le note sono andate decisamente fuori rigo.

Fuori forma. «Dai ragazzi mi aspettavo qualcosa di più – comincia il mister di San Vincenzo nel ventre dello stadio Sant'Elia -, dico la verità. Non ho avuto le risposte importanti che mi aspettavo dalla squadra, anche se ci sono alcune note positive, ad esempio le prestazioni di Bonazzoli ed Accardi. Entrambi arrivano da un lungo infortunio ed hanno bisogno di giocare per recuperare la migliore condizione, per ritrovare il ritmo di una gara importante: perché le partitelle in casa sono un'altra cosa rispetto alle partite vere… Diciamo che la gara di Cagliari a questo, almeno, è servita».

Risposte sbagliate. Che cosa è mancato alla Samp per agguantare almeno un pari, lo racconta proprio il suo tecnico: «Dovevamo metterci più concentrazione, più adrenalina, affrontare l'impegno in altra maniera. Mi aspettavo di ricevere indicazioni di un certo livello, invece non è stato così. Ora devo valutare bene il futuro: questo turno di Coppa Italia lo voglio passare, i ragazzi lo sanno, ma ora il primo pensiero va al match di domenica contro la Fiorentina. Chi andrà in campo contro i viola, dovrà farlo in tutt'altro modo».

Il calo. L'analisi del match di mercoledì sera: «Nel primo tempo abbiamo tenuto – chiude il mister blucerchiato -, creando anche qualche palla gol. Nella ripresa invece siamo calati e non avevo abbastanza cambi per sostituire tutti coloro che erano in difficoltà a livello fisico: è normale che quando non giochi tutte le domeniche o hai avuto problemi non reggi 90 minuti, me lo aspettavo, anche. Tuttavia, come ripeto, speravo in un diverso piglio. Perché questa sconfitta era assolutamente evitabile».

Speciale Cagliari-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Sant'Elia.

Nella foto Pegaso, il tecnico della Samp Walter Mazzarri in panchina a Cagliari.

altre news

Spring Pack Insieme