U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bellucci: «Con il Palermo la miglior Samp della stagione»

News

Bellucci: «Con il Palermo la miglior Samp della stagione»

L'attaccante della Samp si gode i nove gol ma pensa alla squadra: «Sono felice, ma quel che più conta è che abbiamo grandi potenzialità».

13_festabellucciSe qualcuno, ad inizio anno, avesse detto che Claudio Bellucci sarebbe arrivato a fine girone d'andata a quota 9 reti, probabilmente sarebbe stato preso per visionario. Considerati gli score del passato, infatti, non era previsione facile: l'attaccante romano, in Serie A, non è mai riuscito a superare il tetto di 10 gol, nemmeno in giovane età, quando le gambe – almeno in teoria – avrebbero dovuto reggerlo meglio.

I gol. Bellucci è però, evidentemente, un calciatore che migliora con gli anni, un talento da stagionatura. Uno che, soprattutto – e forse il segreto è proprio questo -, i numeri non li guarda molto. «Se dicessi che non sono contento direi una bugia – apre Claudio dopo Samp-Palermo -, ma non inseguo particolari obiettivi. I numeri li guardo, certo, ma non in maniera assillante, anche perché sono le prestazioni che li costruiscono. Preferisco quindi dedicarmi al lavoro, per goderne i frutti».

La miglior Samp. Non solo Bellucci gode dei frutti di Bellucci, anche la Samp non fa mistero di servirsi dall'albero del suo numero 11, autore domenica di una prestazione di altissimo livello. «Come tutta la squadra – frena subito "Bello" -, perché secondo me abbiamo giocato la miglior partita della stagione. Direi anzi che si è vista una gara praticamente perfetta da parte della Samp: dobbiamo continuare su questa linea, perché le possibilità ci sono eccome». Quinto 3-0 in casa, ormai non fa più notizia. «Non so come mai, ma quando andiamo in vantaggio riusciamo ad esprimerci sciolti, dimostrando realmente ciò che sappiamo fare. Ora serve solo continuità in trasferta, da dove spesso e volentieri siamo tornati senza punti, anche quando la prestazione c'è stata, come ad esempio ad Udine e a Roma».

Divertimento. Tornando un attimo a domenica, è parso che là davanti vi siate davvero divertiti, al di là del risultato. «Effettivamente sì, ci siamo divertiti – è l'ultima battuta di Bellucci -, siamo riusciti a creare un sacco di occasioni da gol, soffrendo pochissimo il Palermo. D'altra parte, giocare con Cassano è facile: riesce tutto naturale».

Speciale Samp-Palermo. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, l'esultanza di Claudio Bellucci dopo il gran gol di domenica.

altre news