U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Franceschini: «Successo importante, sotto col derby»

News

Franceschini: «Successo importante, sotto col derby»

L'esterno della Samp corona una serie di belle prestazioni con la prima rete stagionale: «Un'azione perfetta, non mi restava altro che metterla dentro…».

10_festafranceschiniDomenica felice per Daniele Franceschini, a cui mancava soltanto il gol per suggellare una serie di prestazioni ben oltre il sei in pagella. Da qualche settimana a questa parte infatti, il centrocampista romano si è distinto per qualità e quantità, non uscendo più dall'undici titolare di Mazzarri.

Gara dura. «Sono molto contento – comincia il numero 19 -, desideravo questo gol perché credo di meritarlo. Ci ero andato già vicino nelle ultime gare ed oggi finalmente è arrivato. Me lo sentivo, perché mi sto allenando bene, perché da qualche tempo a questa parte penso di aver anche fatto vedere delle buone cose». Felice Franceschini, felice la Samp. «Direi di sì, sotto ogni punto di vista. Non era facile battere il Napoli, loro si sono presentati qui come ce li aspettavamo: hanno messo grande grinta, chiudevano gli spazi, entravano anche duro su ogni pallone. Nel primo tempo si è sofferto un po', ma nella ripresa abbiamo risposto colpo su colpo, facendo nostro il match».

L'aria di Marassi. Nel secondo tempo è venuto fuori lo spirito che, forse, manca in trasferta. «Questo non lo so, perché ultimamente in trasferta stiamo offrendo belle prestazioni. Sicuramente oggi ci siamo detti che stavamo bene e che volevamo vincere, però non farei troppa distinzione con le partite lontano da Marassi. Secondo me ci sono mancati solo i risultati, perché domenica scorsa ad esempio, contro la Lazio era stretto anche il pareggio…».

Il derby. Per una trasferta densa di rimpianti, una che si presenta. E che trasferta: il derby. «E' la partita delle partite, vogliamo farla nostra per noi, per i tifosi, per l'ambiente. Questo successo ci dà morale, ora pensiamo a preparare bene l'incontro di domenica, cercando di mantenere l'identità di squadra costruita negli ultimi mesi». Una battuta sul gol contro il Napoli. Che è stato, tra l'altro, un gran gol. «Beh devo dire grazie a Bellucci e Delvecchio, è stata un'azione perfetta, veloce, solo da finalizzare. Non ho nemmeno dovuto rallentare la corsa, speriamo solo di ripeterci anche in futuro».

Speciale Samp-Napoli. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, la gioia di Franceschini e la delusione di Gianello: Samp-Napoli 2-0.

altre news