U.C. Sampdoria Sampdoria logo

I genitori e il Settore Giovanile per la crescita dei ragazzi

News

I genitori e il Settore Giovanile per la crescita dei ragazzi

Da tempo ormai l'U.C. Sampdoria dimostra con i fatti di avere fortemente a cuore le vicende del proprio Settore Giovanile. Ma quello della dirigenza di Corte Lambruschini è un interesse che non si limita alle sole vicende del campo, ma che si estende alla crescita ed alla maturazione dei ragazzi del vivaio blucerchiato per tutto ciò che riguarda anche la vita lontana dal rettangolo verde. E' un percorso educativo, quello intrapreso dalla Sampdoria, che mira a coinvolgere i genitori stessi dei ragazzi, attraverso un continuo scambio di competenze e informazioni. Un rapporto che troverà nuovi ed ulteriori stimoli dalle "serate-incontro" indette dalla società blucerchiata che si dipaneranno a partire da domani, martedì 26 febbraio, e nelle successive giornate di mercoledì 5 e martedì 11 marzo. Sede degli incontri tra i genitori dei ragazzi e i rappresentanti del nostro Settore Giovanile sarà la sala conferenze dello Starhotel President di Genova. Nel corso degli incontri l'U.C. Sampdoria si avvarrà della preziosa collaborazione della dott.sa Anna Rosa Proface, del prof. Furio Dioguardi e del prof. Giulio Peirone.

Prof. Furio Dioguardi. Professore di Attività Motoria e Sportiva dell’Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Genova – Corso di Laurea in Scienze Motorie e Scienze della Formazione.

Dott.ssa Anna Rosa Proface.
 Psicologa dello Sport e Psicoterapeuta, collabora come Psicologa dello Sport presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Genova e presso la Figc Settore Giovanile e Scolastico – Comitato Regionale Liguria, Socio Fondatore e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Psicologia dello Sport.

Prof. Giulio Peirone. Professore di Psicologia del Lavoro, Educazione degli Adulti e Pedagogia Sperimentale presso l'Università degli Studi di Genova – Facoltà di Scienze della Formazione. Autore del libro "Educare allo sport e al tifo non violento".

altre news