U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ferrari: «Vogliamo il primo posto e la Coppa Italia»

News

Ferrari: «Vogliamo il primo posto e la Coppa Italia»

Il talento americano si sblocca (doppietta alla Juventus e aggancio in vetta) e sorride: «Sono felice, ci voleva proprio: grazie ai compagni, al mister e allo staff che mi hanno sempre aiutato». E Marilungo: «Avanti così».

02_festaferrariLa Samp ha appena battuto la Juve, agganciandola in vetta. Facce felici, sorrisi, soddisfazione un po' ovunque nel clan blucerchiato, per un successo – di per sè importantissimo – che arriva dopo la strabiliante vittoria in Coppa Italia contro l'Inter, vittoria che consente ai ragazzi di Fulvio Pea di vedere da vicino la finalissima.

Marilungo non tradisce. In quell'occasione, in quel 6-2 spettacolare, protagonista fu Guido Marilungo, autore di ben quattro delle sei reti complessive. Oggi, non cambia nulla. Protagonista è ancora Guido Marilungo. «Speriamo sia sempre così – comincia il trequartista doriano -, è innegabile che stia attraversando un momento magico, dopo i quattro gol all'Inter e il rigore di oggi. Sono sicuramente felice, tuttavia ciò che più conta sono i risultati della squadra, il valore fondamentale». Fondamentale come il calcio di rigore realizzato ad inizio incontro da Marilungo. Le gambe, dopo la rocambolesca eliminazione dal Viareggio, proprio dagli undici metri, potevano tremare un po'. Non al numero 11, che ha sparato una sassata dritta dritta nella porta bianconera. «Decide il mister chi tira i rigori – apre e poi chiude Marilungo -, io sono sempre disponibile e se capita l'occasione non mi tiro indietro. Certo, dopo il Viareggio poteva esserci qualche problema in più, ma oggi era troppo importante per pensarci».

Ecco Ferrari. Protagonista, si diceva, Marilungo. Ancor più protagonista è stato però Gabriel Ferrari, entrato ad inizio secondo tempo, sul risultato di 1-1, un pareggio che faceva storcere il naso vista la superiorità numerica dei blucerchiati. Serviva il guizzo, per rimettere in discesa il match e il guizzo è arrivato. A firma Ferrari. «Sono felice – comincia il centravanti italo-americano -, non segnavo da tanto tempo e sono riuscito a far doppietta entrando dalla panchina, in un incontro decisivo come quello contro la Juve. Direi che di più non potevo veramente chiedere». Tre punti d'oro quelli arrivati grazie alla doppietta di Ferrari, che valgono l'aggancio in vetta, proprio al pari della Juventus. «E' un giusto premio al duro lavoro svolto in questi sette mesi di stagione – prosegue Gabriel -, abbiamo fatto tanti sacrifici, tutti, preparandoci bene: penso che il gruppo meriti pienamente ciò che sta ottenendo». Ora, l'entusiasmo è alle stelle. «Vogliamo il primo posto in campionato e la vittoria in Coppa Italia, sarebbe fantastico, soprattutto è nelle nostre possibilità».

Tutto su Sampdoria-Juventus
Primavera, Ferrari firma l'aggancio: Samp-Juve 3-1
Guarda la galleria fotografica

Nella foto Pegaso, tutta la gioia di Gabriel Enzo Ferrari: doppietta alla Juventus.

altre news

Spring Pack Insieme