U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Non inoltreremo ricorso per Cassano»

News

Marotta: «Non inoltreremo ricorso per Cassano»

Il Direttore guarda avanti dopo le cinque giornate di stop inflitte a Cassano: «Non inoltreremo ricorso, non fa parte della nostra di condotta. E aiuteremo il ragazzo a completare il suo processo di maturazione».

02_marottaLa squalifica tanto temuta è arrivata. Antonio Cassano è stato appiedato dal giudice sportivo per le prossime cinque giornate del campionato di Serie A. Una sentenza certamente pesante, ma che nel quartier generale di Bogliasco era già stata messa in preventivo. L'umore generale non può essere certo quello dei giorni migliori, ma bisogna necessariamente accettare il verdetto e guardare al prosieguo di stagione.

Nessun ricorso. L'amministratore delegato Giuseppe Marotta, presente come sempre al Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" per seguire l'allenamento della squadra, così commenta la decisione del giudice Gianpaolo Tosel: «La sanzione del giudice sportivo è arrivata e come tale l'abbiamo accettata. La Sampdoria non inoltrerà ricorso. Una opportunità che non rientra nella nostra linea generale di condotta e che avremmo sfruttato solo in caso di sanzione evidentemente sproporzionata rispetto a quanto effettivamente avvenuto».

Maturazione. Per cinque partite, a partire da domenica nella dura trasferta del Tardini a Parma, la Samp dovrà fare quindi a meno del talentino di Barivecchia. Ma il Direttore, pur rammaricandosene, non intende piangersi addosso e già è pronto a voltare pagina: «Antonio adesso sconterà le cinque giornate comminategli e nel frattempo continuerà a lavorare con lo stesso impegno dimostrato fino a questo momento per tornare tra un mese ad essere il calciatore importante che abbiamo potuto ammirare nell'ultimo periodo. E' chiaro che nel contempo lavoreremo anche sull'aspetto comportamentale del ragazzo. Antonio è un campione sul campo, ma deve necessariamente crescere ancora per limare i difetti che è tornato a manifestare domenica. La Sampdoria è qui anche per questo, per provare a completare in maniera definitiva il suo totale percorso di maturazione».

Nella foto Pegaso, l'a.d. blucerchiato Giuseppe Marotta.

altre news