U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio, Koman e Pea: bagno di folla allo Champagnat

News

Maggio, Koman e Pea: bagno di folla allo Champagnat

Christian Maggio, Vladimir Koman e il tecnico della Primavera blucerchiata Fulvio Pea hanno incontrato i ragazzi dello Champagnat prima del derby di sabato.

28_komanSono le occasioni in cui emerge l'entusiasmo dei ragazzi. Di coloro i quali spesso fanno dei calciatori un modello. Non di vita certamente, perché questo potrebbe rivelarsi un errore, ma magari idoli nei quali identificarsi su di un campo di calcio di periferia.

Un sogno. In ogni caso anche e soprattutto per loro, per i ragazzi, il confronto e il contatto con chi la domenica annusa l'erba dei green della Serie A equivale spesso a un desiderio irrealizzabile. Vedere dal vivo un calciatore della Sampdoria o del Genoa è di certo un momento che molti giovani sognerebbero. Poterci interagire discutendo delle rispettive esperienze di vita, carpirne i segreti e – perché no? – arrivare anche ad un confronto è di certo ancor più un evento raro.

Lezioni di Primavera. A capire quanto tutto questo possa essere interessante e stuzzicante è stata la Lega Calcio in collaborazione con l'emittente Sky. "Lezioni di Primavera" è così un'idea che dopo le prime esperienze positive vissute a Roma e Torino è stata proposta questa mattina anche nella nostra città, Genova. All'Istituto Champagnat, sul palco del teatro del Liceo Scientifico dei Maristi sono così intervenuti Christian Maggio, Vladimir Koman ed il tecnico della Primavera Fulvio Pea per la Sampdoria, insieme a Gaetano De Rosa, Emmanuel Ledesma e mr. Luca Chiappino per il club rossoblu. Sotto l'abile regia del moderatore d'eccezione Paolo Ghisoni, i ragazzi dello "Champa" hanno sommerso i sei protagonisti di domande e richieste. Un'ora e passa di dibattito e confronto durante il quale sono stati affrontati tutti gli argomenti inerenti la vita di un calciatore. Partendo dalle esperienze di settore giovanile, con il contributo di due ragazzi che dei rispettivi vivai sono autentiche stelle, passando per oneri e onori di una vita da campione di Serie A fino ad arrivare all'analisi degli aspetti legati alla crescita ed alla maturazione dei ragazzi. Due ragazzi, due idoli e due allenatori per affrontare con criterio e dovizia di particolari tutti i temi proposti dai giovani studenti del Liceo. Per tutti alla fine sorrisi, autografi, strette di mano ed un invito per un derby Primavera (domani, stadio della Sciorba, ore 13.45) tutto da vivere.

Nella foto Pegaso, il giovane talento della Primavera blucerchiata Vladimir Koman.

altre news