U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Accordo col Milan: Sammarco è tutto della Samp

News

Accordo col Milan: Sammarco è tutto della Samp

Riscattata dalla società rossonera l'altra metà del centrocampista, che adesso – dopo una grandissima stagione – è interamente blucerchiato.

03_sammarcocassanoL'U.C. Sampdoria  S.p.a. comunica di aver riscattato, a titolo definitivo dall'A.C. Milan, i diritti sportivi del calciatore Paolo Sammarco (nato a Como il 17 marzo 1983).

Il progetto. In queste due righe di comunicato stampa si nasconde la grande soddisfazione per un progetto che va avanti: la nuova Sampdoria, insomma, nasce sulle gambe di chi – in questa fantastica stagione – l'ha portata a sognare la Champions League centrando la Coppa Uefa. E così, dopo l'attesissimo riscatto di Antonio Cassano dal Real Madrid della settimana scorsa, arriva anche la soluzione della comproprietà di Sammarco senza bisogno di aspettare le buste: il centrocampista, cresciuto al Milan, emerso al Chievo Verona ed esploso in questo campionato passato a Genova, è interamente della Samp.

L'esplosione. Sammarco era arrivato a Genova in silenzio, la scorsa estate. Giovane di talento, promessa da mantenere. Alle spalle tre campionati di A, tutti a Verona, con un rendimento in crescendo. Centrale in mezzo al campo, più d'interdizione che altro. Mazzarri ne ha fatto un calciatore moderno, abile a chiudere come ad inserirsi, consegnando anche a lui come a Maggio le chiavi per la miglior stagione della carriera: 30 presenze in campionato (con un infortunio che l'ha frenato nel finale) e 5 gol in un modulo, il 3-5-2, che ne ha saputo esaltare alla perfezione l'intelligenza tattica e le qualità tecniche.

Nella foto Pegaso, Sammarco e Cassano: entrambi sono interamente della Samp.

altre news

Spring Pack Insieme