U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Stankevicius: «Il mio obiettivo? Essere utile alla squadra»

News

Stankevicius: «Il mio obiettivo? Essere utile alla squadra»

Nuova avventura per Marius Stankevicius, ai primi giorni di scuola da giocatore blucerchiato. «Ho trovato un bel gruppo e stiamo lavorando sodo: voglio solo essere utile alla squadra».

24_stankeviciusmazzarriNon è facile strappare a Marius Stankevicius titoloni da prima pagina, anzi: è praticamente impossibile. Prototipo perfetto del calciatore che qualsiasi addetto stampa del mondo brevetterebbe, l'ex bresciano risponde sicuro e mai fuori dalle righe. Bum-bum, domanda e risposta. Fine. Per molti, tutto ciò si potrebbe anche definire il trionfo del luogo comune da calciatore, per altri semplice segno di intelligenza, ad altri ancora potrebbe risultare poco originale. Marius Stankevicius è così, punto e basta.

Risposte granitiche. I cronisti gli chiedono di Maggio, gli riportano i complimenti di Bonazzoli, tentano di stuzzicarlo sul ruolo preferito, vanno veloci anche su Mazzarri. L'esterno lituano si esprime granitico, esattamente come uno si aspetterebbe guardandolo in faccia. «Bonazzoli ha detto che sono più veloce di Maggio? Non lo sapevo, lo ringrazio, ma a me interessa la squadra, non che cosa si dice di me». Risposta secca anche sul modulo, sugli schemi che la Samp sta provando forte in questi giorni, che Stanke cerca di assorbire. «Vorrei integrarmi negli schemi del mister e poter essere utile alla squadra, a Brescia ho ricoperto diversi ruoli, ero un jolly. Ma se mi chiedete dove preferisco stare, dico semplicemente questo: dove posso esssere utile».

I primi giorni Samp. Chiaro, no? Ancor più chiaro sulle prime impressioni di casa Samp. «Ho trovato un ambiente molto bello, mi piacciono le abitudini del gruppo, anche se è ancora presto per parlare. Sicuramente la prima impressione è positiva». Nessun problema di inserimento dunque per il biondo centrocampista, nonostante la solidità di un gruppo nel quale i volti nuovi, all'inizio di questa stagione, si contano sulle dita di una mano. «Sì, il gruppo è storico qui, ma noi ultimi arrivati ci siamo entrati subito senza troppi problemi. Ripeto: sono soddisfatto dei primi giorni alla Sampdoria».

Mazzarri. Poche parole anche sul rapporto con Mazzarri, che Stankevicius definisce per forza di cose in termini strettamente lavorativi. «Abbiamo parlato solo di calcio e di tattica fino ad oggi, ma è normale che sia così. Il mister sta facendo un ottimo lavoro con me e coi compagni, vuole renderci pronti alle partite ed aiutarci a dare il massimo. Credo non si possa chiedere di più».

Nella foto Pegaso, Marius Stankevicius segue le lezioni di mister Walter Mazzarri.

altre news