U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Poli: «Stagione esaltante, ma ora si guarda avanti»

News

Poli: «Stagione esaltante, ma ora si guarda avanti»

Il centrocampista della Samp, di ritorno dall'Europeo Under 19, si rimette al lavoro: «Squadra motivata e gruppo unito. Io? Ho tanto da imparare, sono qui per questo».

06_festabiancopoliNon è mai finita, la stagione di Andrea Poli. Perfetta sin quasi sul traguardo: l'esordio in Serie A, i trionfi in campionato e coppa con la Primavera del Doria, l'Europeo Under 19 vissuto da protagonista (gol decisivi, pure) prima di arrendersi alla Germania e chiudere l'avventura un gradino sotto al successo. Qualche giorno per staccare, quindi è già tempo di un altro anno: Moena, in ritiro con la prima squadra per una stagione da vivere a metà tra la voglia di imparare e la speranza di farne un altro capolavoro.

Voglia di imparare. Andrea lo sa, come stanno le cose. Con quell'aria da trentenne che mille ne ha attraversate, con l'intelligenza che ne fa un talento come pochi altri, sorride e pensa a lavorare: «Perché è vero – ammette -, vengo da una stagione esaltante e probabilmente unica… Ma non è più tempo di pensarci, di star lì a ragionare su quel che si è fatto: bisogna guardare avanti, pensare a quello che ci aspetta». Tradotto, una stagione che si spera lunga e piena zeppa di giovedì di coppa e domeniche da ricordare: «E' quello per cui siamo qui – risponde pronto Poli -, con una squadra motivata e un gruppo molto unito. Così me lo ricordavo e così l'ho ritrovato, con i nuovi che si sono inseriti subito alla grande. Io? Cercherò di sfruttare le occasioni, di ritagliarmi qualche spazio: del resto, ho ancora un sacco da imparare. E tutta la voglia per farlo».

Nella foto Pegaso, la gioia di Bianco e Poli dopo il trionfo in Coppa Italia Primavera.

altre news