U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Italia, Palombo in campo nella prima del Lippi-bis

News

Italia, Palombo in campo nella prima del Lippi-bis

Angelo colleziona la sua quarta presenza nella nazionale maggiore entrando in campo nell'ultimo quarto d'ora dell'amichevole tra Italia e Austria: 2-2 il risultato finale.

20_buffonpalomboLa prima uscita del secondo corso azzurro di Marcello Lippi si chiude con un pareggio agguantato non senza affanni: l'Austria spaventa l'Italia, la colpisce due volte già nel primo tempo ma la fa rientrare in partita prima con un errore in difesa che regala a Gilardino un tocco sottoporta fortunoso e poi, nella ripresa, con una clamorosa autorete del portiere Oeczan per il 2-2 finale.

Angelo in campo. C'è anche un po' di blucerchiato, in questa amichevole di Nizza: nell'ultimo quarto d'ora, infatti, spazio anche per Angelo Palombo (alla quarta presenza nella nazionale maggiore). Il capitano della Samp rileva Del Piero, si schiera a fianco di De Rossi e dimostra grande personalità: quel che ci vuole, insomma, per garantirsi un futuro in azzurro.

Italia       2
Austria   2
Reti:
14' p.t. Pogatetz, 39' p.t. Janko, 46' p.t. Gilardino; 22' s.t. Oeczan (autorete).
Italia (4-3-3): Buffon; Zambrotta (25' s.t. Cassetti), Bonera (1' s.t. Legrottaglie), Barzagli, Grosso (1' s.t. Dossena); De Rossi, Pirlo (1' s.t. Aquilani), Gattuso (46' p.t. Perrotta); Di Natale, Gilardino, Del Piero (29' s.t. Palombo). A disposizione: Amelia, Camoranesi, Iaquinta. Allenatore: Marcello Lippi.
Austria (4-1-4-1): Manninger (1' s.t. Oeczan); Garics, Prodl, Stranzl, Pogatetz (13' s.t. Leitgeb); Scharner (1' s.t. Gercaliu); Harnik (27' s.t. Hoffer), Saumel, Ivanschitz (41' s.t. Linz), Fuchs; Janko (20' s.t. Maierhofer). A disposizione: Standfest, Klenast. Allenatore: Karel Bruckner.
Arbitro: Coue (Francia).
Note: recupero p.t. 1', s.t. 4'.

Nella foto Pegaso, Angelo Palombo sorride con Gigi Buffon a fine gara.

altre news