Mazzarri: «La nostra è stata una grande prestazione»
Il tecnico della Samp felice per l'esordio: «Devo fare i complimenti ai ragazzi, sono stati fantastici. E il risultato alla fine ci va pure stretto».
Soddisfatto Walter Mazzarri per questo inizio di campionato, un inizio difficile da pronosticare, più da giocare però, perché di fronte c'era l'Inter Campione d'Italia, piena zeppa di fuoriclasse e di occhi addosso.
Una grande gara. Insomma, erano molti i motivi per temerla una partita del genere, mentre Mazzarri predicava di andare oltre le proprie possibilità, di andare a cercare la prestazione da ricordare. Aveva detto questo, il mister. «Ma avevo detto anche che ci sarebbe voluta un po' di fortuna – ricorda -, cosa che invece non abbiamo avuto. L'Inter ha segnato sul primo tiro in porta, in questo non siamo stati aiutati dalla sorte. La cosa che più mi dà gioia è la reazione della squadra, brava a non sedersi dopo lo svantaggio e anzi a diventare superiore rispetto all'avversario sul piano del gioco. E' stata davvero una grande gara, faccio i complimenti ai miei giocatori, sebbene il risultato di oggi sia un po' stretto per quanto visto in campo».
Il pareggio. Risultato stretto, forse, ma senza dubbio utile per morale e futuro. «Ci dà ulteriore convinzione nei nostri mezzi – continua Mazzarri -, aiuta i ragazzi, anche i più giovani che ne hanno parecchio bisogno, a crescere, a capire che possono fare ancora meglio di così. Sono felice per il loro entusiasmo e per l'entusiasmo dei tifosi».
Una punta. Chiave del match la scelta del modulo, presentato dall'allenatore blucerchiato con una sola punta di ruolo: Antonio Cassano. «E' stata una scelta tattica, non numerica – chiude il trainer -, con questa formula l'anno scorso vincemmo quattro partite di cui una in trasferta a San Siro, contro il Milan. Anche oggi lo schieramento ha dato i suoi frutti».
Speciale Samp-Inter. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, le indicazioni di Walter Mazzarri durante la gara con l'Inter.