Mazzarri: «Un rigore assurdo ci ha rovinato la gara»
Il tecnico della Samp sull'episodio che ha deciso la partita: «Non avevamo lasciato spazio ai campioni del Milan, quel rigore ha cambiato tutto».
E' tutta lì, la partita della Samp. In quel rigore che nessuno ha ancora mandato giù. Nemmeno, tantomeno, Walter Mazzarri. «Rigore assurdo – comincia il tecnico -, ma l'assurdo nell'assurdo è che ci è costato anche l'espulsione di Lucchini, rovinandoci di fatto la partita. Peccato perché avevamo preparato bene l'impegno, non dando spazio a questi grandi fenomeni del Milan. Le decisioni arbitrali oggi hanno inciso, e non solo quella del rigore».
Decisioni varie. Mazzarri si riferisce al fallo di Jankulovski su Cassano, costato il giallo al ceco, ma forse punibile con un altro colore, ricordando ad esempio il rosso diretto a Dessena nel match contro l'Atalanta. «E' successa la stessa cosa a Bergamo due domeniche fa, Dessena è stato espulso e, tra l'altro, ci mancava oggi quando ne avremmo avuto bisogno. Jankulovski no». Insomma, non una giornata felice per Damato, almeno nelle cronache blucerchiate. «Sono amareggiato – prosegue il mister doriano -, nel primo tempo avevamo fatto benissimo, talmente bene da far rumoreggiare i tifosi del Milan a fine parziale. Tutto questo nonostante ci manchino cinque titolari. A proposito, faccio i complimenti a chi ha sostituito oggi i giocatori che solitamente hanno piu spazio. Si sono comportati benissimo».
Un altro campionato. Nessun processo alla squadra dunque, anzi. «Per noi il campionato inizia domenica contro il Bologna – spiega Mazzarri -, vorrei solo che ci sbloccassimo dal punto di vista del risultato perché è solo quello che ci manca. Per il resto, la squadra ha raccolto meno di ciò che meritava sei volte su sette quest'anno. La classifica? Non la guardavamo quando eravamo in alto, non dobbiamo guardarla a maggior ragione oggi».
Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.
Nella foto Pegaso, la delusione del tecnico blucerchiato Walter Mazzarri.