Bellucci: «Una vittoria ottenuta grazie al nostro cuore»
Il numero 11 della Samp decide la sfida col Torino: «Nostre le occasioni migliori, ma loro sono stati bravi a metterci in difficoltà. Una vittoria ottenuta col cuore, questa gente se lo meritava».
Claudio Bellucci: nome e cognome di una magia, e poco importa se questa volta il colpo di genio non è di Antonio Cassano (che pure ci ha messo del suo, eccome). Decide lui, Claudio, seconda volta da titolare e seconda volta a metter dentro sotto la Sud un pallone pesante e importante.
Continuità. Lui sorride, a fine partita. Si è appena goduto l'ovazione della Gradinata, e anche ad esserci abituati è sempre una bella emozione. «Vincere era importante – spiega -, serviva a dare continuità ai nostri risultati. Però bisogna anche essere onesti, e riconoscere che il Torino ci ha messo parecchio in difficoltà: ha fatto una grande partita. Detto questo, le occasioni migliori le abbiamo avute noi».
Il cuore. Su quella più improbabile, di occasione, ecco la magia: «Perché ci abbiamo messo il cuore – dice Bellucci -, volevamo a tutti i costi questa vittoria e ci abbiamo provato finché era possibile… E poi, davanti a questa gente era impossibile non giocare una partita col cuore».
Speciale Samp-Torino. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Cassano-Franceschini-Bellucci: un trio per far festa.