Dessena: «Abbiamo faticato, ma che gioia vincere così»
Il centrocampista sfiora il primo gol con la Samp («Peccato…») e si gode la vittoria: «Abbiamo sofferto, il Torino ci ha messo in difficoltà. Ma abbiamo approfittato del loro calo».
Ci è andato vicino Daniele Dessena, al primo gol in campionato con la maglia della Sampdoria. Vicino, ma non quanto basta, perché il gran tiro del centrocampista, che ha concluso una splendida serpentina di Cassano, combinata con Bellucci, è finito altissimo. «Ma me l'hanno deviata – dice il numero 88 -, nonostante l'arbitro non abbia concesso il calcio d'angolo. Resta il dispiacere di non aver trovato la rete, che in Serie A mi manca da un po', cose che però importano poco alla luce di una vittoria fondamentale per noi».
La striscia continua. Già, l'1-0 contro i granata è oro colato per il Doria, salito a quota 10 e bravo a dare continuità ai successi contro Partizan e Bologna. «Questo serviva – sorride Daniele -, anche se è inutile nascondere la fatica fatta contro il Toro. Vincere all'ultimo minuto, comunque, rappresenta sempre una grande soddisfazione e la accogliamo con gioia». Importanti i tre punti dunque, più di un gioco rotto dalla squadra di De Biasi, davvero ben messa in campo. «Il Torino ha giocato una gran partita – ammette Dessena -, non riuscivamo mai a trovare lo spunto con Cassano e Bellucci e abbiamo rischiato un paio di volte in zona gol. Certo, avessero chiuso la partita al ritmo con cui l'hanno disputata, sarebbero stati fenomeni. Nel finale sono calati e noi abbiamo approfittato della situazione».
Sofferenza. Successo sofferto allora, ma meritato. «Direi di sì, nella ripresa abbiamo creato parecchio, legittimando la vittoria. Era utile strappare il bottino grosso in questo modo, sono segnali positivi». Decisiva la prestazione di Luca Castellazzi, super in almeno due interventi. «Io posso solo parlare bene di Luca – chiude Dessena -, mi sta aiutando molto nell'inserimento e anche a livello umano. E' un bravissimo ragazzo e merita tutto il bene del mondo, soprattutto per quello che ha sofferto dopo l'infortunio».
Speciale Samp-Torino. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, l'esultanza di Daniele Dessena dopo il gol-partita.