Telethon: tre giorni di solidarietà nel nome della ricerca
Domenica la Lega Calcio e le quaratadue società del calcio professionistico nazionale scenderanno in campo ancora una volta per dare sostegno alla ricerca nella lotta alla distrofia muscolare ed alle malattie genetiche.
Il weekend del 12, 13 e 14 dicembre verrà infatti ancora una volta dedicato alla grande maratona Telethon e con essa alla "Giornata Telethon negli stadi".
L'iniziativa. Le squadre della Serie A e Serie B Tim scenderanno in campo a sostegno della ricerca attraverso la lettura di un messaggio e l'esposizione di uno striscione prima del fischio d'inizio delle gare del nostro campionato. Il consueto supporto da parte del mondo del calcio per promuovere la solita straordinaria raccolta fondi nel nome della solidarietà. Una intensa tre giorni alla quale Genova non si sottrarrà, grazie alla preziosissima opera del C.R.A.L. Galliera. A partire dal primo pomeriggio di venerdì infatti – presso largo Eros Lanfranco (in cima a Galleria Mazzini) – scatterà la grande raccolta fondi a favore di Telethon. Con la collaborazione di BNL (Gruppo BNP Paribas) per tutto il weekend, nell'area appositamente attrezzata, si svolgeranno spettacoli e mini concerti a favore della ricerca nella lotta alla distrofia muscolare ed alle malattie genetiche.
L'asta. Appuntamento in blucerchiato fissato per le ore 16.10 di sabato 13 dicembre allorquando verrà promossa un'asta di beneficenza con il pallone firmato dai calciatori della Sampdoria e la maglietta autografata di Antonio Cassano. In allegato la locandina promozionale della tre giorni organizzata in favore di Telethon.
La locandina
Locandina Telethon
Nell'immagine, la locandina dell'iniziativa.