Mazzarri: «Il Metalist è avversario di tutto rispetto»
Il tecnico della Samp commenta il sorteggio dopo l'impresa col Siviglia: «Notte splendida, ora troviamo un avversario che è stato capace di imporsi in un girone difficilissimo».
L'urna ha scelto l'Ucraina: Metalist Kharkiv, 10 punti e nemmeno un gol subito in un girone vinto davanti a Galatasary, Olympiacos, Hertha Berlino e Benfica. Come dire, non c'è da fidarsi.
Cautela e rispetto. E non si fida, Walter Mazzarri. Il tecnico della Samp non è tipo da riposare sui successi conquistati: la notte col Siviglia resta nel cuore, ma davanti ci sono la Fiorentina e, più in là, i sedicesimi di Uefa. «Ma non facciamoci ingannare dal nome dell'avversario, poco altisonante – avverte Mazzarri -. Questa è squadra ostica, forte fisicamente, capace di vincere un girone difficilissimo senza prendere neanche un gol. Un avversario da prendere con cautela e rispetto, sul quale cercheremo di prendere informazioni anche se, vista la lunga pausa del campionato ucraino, non sarà semplicissimo… Però è bello essere qui e poterne parlare, dopo una vittoria come quella di ieri sera e la festa insieme ai nostri stupendi tifosi: ce la godiamo e guardiamo avanti, pronti alle prossime sfide».
Tutto sul sorteggio
Uefa, la Sampdoria pesca gli ucraini del Metalist
Coppa Uefa, gli avversari della Samp: il Metalist Kharkiv
Nella foto Pegaso, la gioia di Walter Mazzarri e la dedica ai tifosi dopo il successo sul Siviglia.