Roma-Sampdoria, toccherà ancora a Tagliavento
Confermata in toto la designazione dello scorso ottobre: a dirigere l'incontro tra Roma e Sampdoria, in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico, ancora una volta Paolo Tagliavento di Terni.
Confermata la designazione dello scorso ottobre: Roma-Sampdoria, recupero della 9.a giornata di campionato sospesa per pioggia (squadre in campo all'Olimpico mercoledì sera, calcio d'inizio ore 20.30), sarà infatti diretta ancora da Paolo Tagliavento, nato a Terni il 19 settembre 1972. Il fischietto umbro verrà affiancato nel compito dagli assistenti Cristiano Copelli di Mantova e Alessandro Stagnoli di Verona, mentre il quarto uomo sarà Antonio Giannoccaro di Lecce.
La carriera. L'esordio in Serie A di Tagliavento risale al 16 maggio 2004 con una vittoria del Chievo Verona sul Bologna (2-1 il risultato finale). In totale ha diretto sino ad oggi 55 incontri nella massima serie: 29 le vittorie della squadra di casa, 11 i pareggi e 15 le vittorie esterne; 19 i rigori concessi alle formazioni tra le mura amiche contro i 5 assegnati agli ospiti, 8 contro 12 le espulsioni.
Le designazioni
Roma-Sampdoria: Tagliavento di Terni (Copelli-Stagnoli; quarto uomo Giannoccaro)
Nella foto Pegaso, il fischietto umbro Paolo Tagliavento.