Soriano e Zamblera: nasce la grande Samp del domani
Doppio colpo in chiave-futuro messo a segno da Marotta e dal suo staff: alla Samp arrivano i giovani e talentuosi Roberto Soriano (dal Bayern Monaco) e Fabio Zamblera (dal Newcastle).
L'ultimo giorno della sessione invernale del mercato porta in dote alla Sampdoria due fulgidi talenti del football nazionale. E dopo Raggi, Pazzini, Da Costa e Ferri, Giuseppe Marotta e i suoi collaboratori si sbizzarriscono mettendo a segno due colpi sensazionali in ottica futuro.
Roberto Soriano. Giovane, promettente e italiano. Roberto Soriano, centrocampista classe 1991, arriva alla Samp – a titolo definitivo – niente di meno che dal Bayern di Monaco. La storia di Roberto, nato a Darmstadt l'8 febbraio 1991, è quella del figlio di una famiglia di emigranti avellinesi trasferitisi in Germania alla ricerca di miglior fortuna. Proprio nel piccolo centro dell'Assia Roberto è cresciuto e lì ha mosso i primi passi con la casacca della squadra del paese. Il grande salto avviene tre stagioni orsono con la chiamata del club più titolato del fussball made in Deutschland. Il suo nome era sui taccuini degli osservatori delle società di mezza Europa tra cui il Real Madrid, innamoratisi di questo tuttofare del centrocampo alla Youth Cup disputata in Malesia lo scorso anno. Un ragazzone di 1.81, Roberto Soriano – attuale capitano dell'Under 18 azzurra -, che ai suoi sogni chiedeva di poter giocare un giorno con la maglia di una squadra del suo paese d'origine. Quell'Italia tanto desiderata e oggi conquistata con i colori del blu, bianco, rosso e nero.
Fabio Zamblera. Il nome suonerà familiare a molti appassionati perché Fabio Zamblera non è una giovane promessa qualunque. Centravanti classe 1990, nato a Bergamo il 7 aprile, è l'ariete dell'ultima Nazionale azzurra Under 19, compagno di avventura ai recenti Europei di categoria disputati in Repubblica Ceca dai nostri baby Vincenzo Fiorillo e Andrea Poli. Il percorso di Fabio poi, da oggi nuovo bomber designato della Primavera di Fulvio Pea, si è segnalato non più tardi di dodici mesi orsono per il passaggio del ragazzo di Bergamo dal settore giovanile dell'Atalanta agli inglesi del Newcastle. Con i Magpies Zamblera, pur allenandosi spesso con la prima squadra, ha giocato per un anno intero con la formazione Academy/Reserves. Fabio sbarca in blucerchiato con la formula del prestito con diritto di acquisizione dell'intero cartellino da parte del sodalizio di Corte Lambruschini.
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa Acquisizione calciatori
Nella foto, il neo-acquisto blucerchiato Roberto Soriano.