Franceschini: «Grande prova dei nostri attaccanti»
Il centrocampista dopo Juve-Samp: «Grande prestazione dei nostri attaccanti e punto meritato. Però avrei voluto un contachilometri per sapere quanto ho corso oggi…».
Volto disteso anche per Daniele Franceschini nella zona mista dell'Olimpico di Torino, nonostante la gran fatica profusa dal centrocampista durante tutta Juventus-Sampdoria.
Contachilometri. Il numero 19 è stato tra i più attivi in mezzo al campo, macinando distanze su distanze, tanto da dire a fine gara: «Vorrei aver avuto un contachilometri per sapere quanti ne ho fatti». E poi proseguire nella valutazione dell'incontro. «Sono contento per il pareggio, come tutta la squadra. Siamo riusciti ad uscire indenni dal terreno di una grandissima avversaria come la Juventus, che oggi ha davvero creato molto in zona gol, dimostrando il suo potenziale ed il suo valore. Sicuramente siamo stati aiutati dalla fortuna in alcune circostanze, però la mentalità è stata quella corretta e credo che alla fine il punto sia meritato».
Legittimare. In più, la Samp ha creato qualche apprensione importante davanti a Gigi Buffon, cementando l'impressione positiva avuta durante la gara. «Potevamo segnare il 2-0 una volta andati in vantaggio – conferma Franceschini -, ci sono stati diversi spazi concessi dalla Juve ed avremmo potuto concretizzarli, mettendo in discesa il match. Ciò testimonia come la Samp abbia legittimato la sua giornata».
Grandi Cassano e Pazzini. Un plauso agli attaccanti, Cassano e Pazzini, fortissimi nel loro ruolo naturale, utilissimi in aiuto quando c'è stato bisogno. «Sia Antonio che Giampaolo hanno disputato una grande prova – chiude il centrocampista -, facendosi sentire in avanti e tenendo compatta la squadra grazie al loro sacrificio. Si può solo applaudire la loro prestazione».
Speciale Juventus-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.
Nella foto Pegaso, Franceschini in contrasto con Tiago nel match di Torino.