U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera, Samp bloccata sul pari dalla Juventus

News

Primavera, Samp bloccata sul pari dalla Juventus

Finisce 0-0 il posticipo di campionato tra Sampdoria e Juventus. Gara condizionata dalla pioggia e dal campo della Sciorba. Nel primo tempo meglio i bianconeri, Pea e ragazzi legittimano nella ripresa.

01_giovincoletoSei giorni dopo la batosta nella finale del Viareggio, la Samp ritrova sulla sua strada la Juventus, nel girone di ritorno del campionato Primavera Tim. Una rivincita a tutti gli effetti, ma solo per chi l'incontro lo guarda da fuori.

Nuovo capitolo nel pantano. In campo, blucerchiati e bianconeri sono infatti pronti ad una sfida completamente nuova. Sfida condizionata non poco dalla pioggia, scesa in maniera copiosa per tutto l'arco della partita e – soprattutto – dal campo della Sciorba, penalizzante (come ormai tristemente noto) per tutti. Maddaloni schiera dall'inizio quattro finalisti del Viareggio, Pea sei. Il match che si vede a Genova cambia poco, almeno nel primo tempo, rispetto a quello visto quasi una settimana fa allo stadio dei Pini.

Avvio duro. Juve brava a controllare il gioco, Samp in difficoltà. Dopo un buon avvio, i doriani subiscono l'iniziativa bianconera e rischiano grosso al 20', quando Giovinco si mangia l'1-0 davanti a Fiorillo. Proprio il portierone di Oregina salva al 33' anche su Libertazzi, respingendo una conclusione ravvicinata della punta juventina. Saranno le due opportunità migliori per la Juve, che nella ripresa calerà parecchio, lasciando ad una Samp più attenta ed ordinata la possibilità di dar fastidio.

Forse era rigore. Al 12', Di Leva chiede rigore per un intervento dubbio di Zebina (già, proprio lui, sceso in Primavera per acquisire minutaggio), il direttore di gara però lascia proseguire. Tanti cambi da qui alla fine, con Ferrari dentro al 19' e Zingani al 36'. Sarà appunto Zingani a far appuntare l'unica vera chance per i doriani. 41' della ripresa: respinta corta di Pinsoglio e colpo di testa al limite del nuovo entrato, poco preciso. Di fatto, fine discorsi. 0-0 alla Sciorba, risultato che nel secondo tempo la Samp ha dimostrato di meritare. E la classifica resta da sogno.

Sampdoria   0
Juventus      0
Sampdoria (3-5-2):
Fiorillo; Perazzo, Campanella, Lamorte; Mustacchio, Donati (36' s.t. Zingani), Soriano, Muratore (11' s.t. Leto), Buono; Di Leva (19' s.t. Ferrari), Zamblera. A disposizione: Negretti, Casagrande, Grieco, Carofiglio. Allenatore: Fulvio Pea.
Juventus (4-4-2): Pinsoglio; Zebina (29' s.t. Serino), Alcibiade, Ariaudo, D'Elia; Esposito, Pirrotta (36' s.t. Toukam), Ekdal, Curcio (25' s.t. Immobile); Giovinco, Libertazzi. A disposizione: Piccolo, Rossi, Mirarchi, Daud. Allenatore: Massimiliano Maddaloni.
Arbitro: Gallione di Alessandria.
Assistenti: Gualtieri di Asti e La Grotteria di Novara.
Note: ammoniti all'8' s.t. Giovinco e al 20' s.t. D'Elia; recupero p.t. 1', s.t. 4'.

Speciale Samp-Juventus. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida della Sciorba.

Nella foto Pegaso, un recupero di Leto su Giovinco.

altre news