Sammarco: «Felice per il gol, felice per la vittoria»
Il centrocampista torna al gol e può sorridere: «Siamo partiti forte, decisi a vincere, il successo è arrivato. E ora l'obiettivo è la Coppa Italia. La rete? Spero ne arrivino altre».
Un anno a sacrificarsi per la squadra, dopo il ko di Palombo che ha costretto Paolo Sammarco ad un ruolo non suo. Per tante partite, forse troppe. Lui il ruolo di regista l'ha un po' patito, vedendosi costretto ad investire energie che inevitabilmente tolgono lucidità ad un elemento che fa invece della qualità, più che della quantità, la sua arma migliore.
Ritorno al gol. Col rientro in pianta stabile del capitano, il ritorno al ruolo naturale per Sammarco e, pian piano, ai fasti delle prestazioni viste la scorsa stagione. Conditi oggi da un gol bello ed importante. «Sono contento naturalmente per il gol – dice il numero 21 -, ma soprattutto per la vittoria e per la gara condotta dalla Samp. Siamo partiti forte, convinti e decisi nel segnare subito e stavolta ce l'abbiamo fatta. Buona la reazione del Toro dopo il doppio gol di svantaggio, ma credo che a livello di occasioni e volume di gioco la bilancia del merito penda nettamente in nostro favore».
Sotto con la Coppa. Si parlava in apertura del ruolo, di cui Sammarco dice sostanzialmente questo. «Sono tornato nella posizione mia naturale, ora sto facendo vedere cose migliori, dopo un inizio in sordina. Spero di proseguire su questa linea, magari di segnare altre reti e dare una mano per chiudere in positivo questo campionato. Anche se l'obiettivo primario ovviamente, adesso, è la Coppa Italia».
Speciale Torino-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.
Nella foto Pegaso, Sammarco supera in velocità Rubin.