U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Memories: “Nano” Roselli e quel suo tris indimenticabile

News

Memories: “Nano” Roselli e quel suo tris indimenticabile

L'ex centrocampista della Sampdoria a cavallo tra gli anni 70 e 80, racconta ai microfoni di Samp TV la sua esperienza blucerchiata e quei tre gol nei derby che gli son rimasti dentro.

18_sampdoria-rimini18 marzo ’79, Genoa-Sampdoria 0-1. 16 marzo ’80, Sampdoria-Genoa 3-2. 10 maggio ’81, Genoa-Sampdoria 1-1. Tre gol, tutti decisivi, in cinque derby disputati. Mica male per uno che di mestiere non faceva il centravanti. Perugino di Montone, classe 1957, Giorgio Roselli era un centrocampista dinamico e geometrico, un uomo di raccordo, che sapeva coprire ma soprattutto sapeva attaccare: una virtù, questa, che in 137 presenze blucerchiate tra il ’78 e l’82 consentì all'indimenticato Nano, di gonfiare la rete in 22 diverse occasioni. Le tre più speciali di tutte, beh, è facile intuirle.

Memories. Di quelle tre stracittadine e della promozione con Ulivieri in panchina, del suo soprannome non troppo gradito, del suo addio a malincuore e di molto altro ancora, Giorgio Roselli – oggi mister in cerca di sistemazione – parlerà nel Memories a lui dedicato, in onda su Samp TV a partire dalle 18.00 di questo pomeriggio.

Il palinsesto. A seguire il resto della programmazione del canale blucerchiato prevede l'ultima conferenza stampa del 2009 di mister Del Neri (ore 18.30), Samp TG (ore 18.45) e Qui Bogliasco (ore 19.00), con la sintesi della scorpacciata di reti del giovedì contro i dilettanti dell'Argentina Arma. 

Nella foto, la Sampdoria ’81/82 che riconquistò la Serie A: Roselli è il secondo accosciato da destra.

altre news