U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Guberti 2, il ritorno: «Contento di essere di nuovo qui»

News

Guberti 2, il ritorno: «Contento di essere di nuovo qui»

L'esterno sardo, rientrato in compartecipazione dalla Roma dopo i sei mesi trascorsi in blucerchiato nella seconda parte della scorsa stagione, ammette: «Volevo esserci per la Champions League».

07_gubertiSei mesi per conoscersi e capire di essere fatti l'uno per l'altra. Stefano Guberti e la Sampdoria, un feeling nato la scorsa stagione, quando l'esterno sardo arrivò in prestito durante la sessione invernale del mercato per contribuire a suon di prestazioni entusiasmanti al raggiungimento dello storico quarto posto, che ha spalancato ai blucerchiati la porta della Champions League. «Avevo voglia di tornare alla Samp, dove in soli sei mesi ero riuscito ad inserirmi in un gruppo splendido – ammette l'ex ala giallorossa -. Non è stata una trattativa semplice, ma per fortuna negli ultimi giorni la situazione s'è sbloccata: voglio ringraziare Roma e Sampdoria per avermi concesso di tornare prima della consegna delle liste Uefa. La scorsa stagione ho lottato insieme ai miei compagni per raggiungere quest'obbiettivo e ci tenevo ad essere presente».

Fiducia. Lo scorso anno arrivò con la formula del prestito; questa volta, la Samp ha investito tanto su di lui rilevandone la metà del cartellino. «La Sampdoria ha dimostrato di riporre grande fiducia in me – ringrazia Guberti -. Volevo tornare a Genova perché mi ero trovato splendidamente, ma non volevo lasciare Roma per un nuovo prestito. Far parte di questa società è un grande onore per me: ora non mi resta che mettermi al lavoro per ripagare la fiducia del presidente e dei dirigenti».

Forma. Appena arrivato all'aeroporto di Verona, da dove la squadra è partita alla volta della Germania per sostenere l'ultimo impegno internazionale del precampionato contro il Colonia, Mimmo Di Carlo ha subito avvicinato Guberti per chiedergli informazioni sulla forma fisica. «Sto bene – taglia corto il ragazzo di Villamassargia -. Durante il ritiro con la Roma non ho saltato un allenamento e ho giocato tre amichevoli. Sono pronto a mettermi a disposizione del mister: credo di essere più o meno al pari dei miei compagni dal punto di vista fisico».

Werder. Pronto dunque a tornare in Germania tra poco più di una settimana per affrontare il Werder Brema nella gara d'andata del play-off di Champions. «Prontissimo, come tutti i miei compagni – conclude l'esterno mancino -. L'amichevole di Colonia non è andata benissimo, ma il gruppo è lo stesso dello scorso anno e la voglia di centrare il passaggio alla fase a gironi è tanta. Il Werder è un'ottima squadra, con tanti campioni, ma anche noi non siamo male. Rispettiamo i nostri avversari, ma non abbiamo paura di nessuno. La qualificazione si deciderà su due partite e a Marassi sarà dura per tutti, come sempre».

Nella foto Pegaso, Guberti in azione a Colonia: il secondo esordio in blucerchiato per l'esterno sardo.

altre news

Spring Pack Insieme