U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Notte di coda per Brema, a Francesca il primo biglietto

News

Notte di coda per Brema, a Francesca il primo biglietto

Di fronte ai Sampdoria Point, centinaia di tifosi blucerchiati hanno sfidato maltempo e attese estenuanti per assicurarsi un posto-Champions al "Weserstadion".

13_tifosa-bigliettoUna notte d’attesa, di pioggia, lampi e temporali. Una notte d’amore e speranza. La speranza di essere là, tra una manciata di giorni, di ore e di minuti, nel settore ospiti del "Weserstadion" di Brema, vestiti per la festa a cantare per lei. La scena, di fronte alle saracinesche abbassate dei Sampdoria Point, è identica in centro e a Sestri Ponente. Chiamatela febbre da Champions League. «Per il Doria – dice Giorgio, uno dei primi ad arrivare in via Cesarea – questo e altro». Sacchi a pelo, ombrelli e spuntini al sacco. Già a partire dal primo pomeriggio di ieri, centinaia di sostenitrici e sostenitori blucerchiati si sono messi in fila per assicurarsi un biglietto per la grande sfida di mercoledì prossimo.

Prima. Francesca era già in via Cesarea ieri subito dopo pranzo e la sua pazienza è stata premiata. A lei, giovane tifosa di Chiavari, sono andati i primi cinque tagliandi staccati allo store doriano con qualche minuto d’anticipo rispetto all’ora indicata, le 9 del mattino. «Sono stanca ma felicissima», sorride col suo biglietto stellato in mano. «A Brema – rivela Francesca – andrò con un volo di linea e mi auguro con tutto il cuore che questa non sia la mia unica trasferta di Champions».

Richiesta. Come lei se lo augurano un po’ tutti i suoi colleghi di tifo, compresi quelli rimasti a secco. Il refrain dei delusi è uno soltanto: «Speriamo che il Werder ci dia altri biglietti». La società, in tal senso, si sta muovendo, anche se – appurati i lavori di ristrutturazione dell’impianto tedesco e la conseguente riduzione di circa 12.000 posti – non sarà impresa semplice. «Indipendentemente da quanti saremo in Germania – chiosa Andrea, 40 anni di passione blucerchiata addosso -, ci faremo sentire più di loro». Questo è poco, ma sicuro.

Nella foto Pegaso, Francesca sorride col suo primo biglietto staccato per Brema.

altre news