U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Di Carlo non si arrende: «Il gol del Pazzo ci dà speranza»

News

Di Carlo non si arrende: «Il gol del Pazzo ci dà speranza»

Il tecnico di Cassino recrimina su alcuni episodi poco favorevoli, ma in vista del match di ritorno non perde le speranze di passaggio ai gironi: «A Marassi sarà un’altra storia».

18_di carloL’amarezza per il k.o. all’esordio europeo è tanta. Lo è ancor di più per il modo in cui è maturata la sconfitta della Sampdoria a Brema, dove i blucerchiati hanno dovuto cedere il passo alla formazione locale, capace d’imporsi per 3-1. «Dispiace perdere così, perché per quello che la squadra è riuscita a mettere in mostra sul campo il risultato ci penalizza – spiega Mimmo Di Carlo negli spogliatoi del "Weserstadion" -. Il gol di Pazzini va letto come il gol della speranza: il giusto premio per una gara condotta con grande intelligenza».

Analisi. «Il primo gol subito è stato un gioiello di Fritz – prosegue il tecnico doriano -. Poi il rigore e la conseguente espulsione di Lucchini hanno dato la svolta alla gara, favorendo i nostri avversari che si sono ritrovati sopra di due gol e in superiorità numerica. In quel momento la squadra ha rischiato di sbandare col gol del 3-0 realizzato da Pizarro che è stato un duro colpo. Poi la squadra ha reagito bene e il 3-1 di Pazzini riaccende le speranze in vista della gara di ritorno».

Velocità. «A Genova servirà una grande gara – conclude il mister -. Quando abbiamo attaccato in velocità e con continuità siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari. Cassano? Ha giocato con grande impegno, come tutta la squadra. Ha provato le sue giocate, ma non sempre gli sono riuscite. Credo che anche Antonio a Marassi, di fronte ai nostri tifosi, saprà darci una grossa mano e tutti insieme proveremo a ribaltare questo risultato».

Nella foto Pegaso, Mimmo Di Carlo al "Weserstadion" mentre dà indicazioni ai suoi ragazzi.

altre news