U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Dessena elogia il gruppo: «Siamo tutti indispensabili»

News

Dessena elogia il gruppo: «Siamo tutti indispensabili»

Il centrocampista parmigiano si gode la vittoria e parla della nuova Sampdoria: «Abbiamo la mentalità giusta, una grande squadra e giovani importanti».

29_dessena-matuzalemLa vittoria di oggi ha dato conferme importanti alla nuova Sampdoria 2010/11. Una di queste è senza dubbio quella di Daniele Dessena, tornato a Genova dopo un anno giocato con la maglia del Cagliari. Vedendo la prestazione maiuscola di oggi, qualcuno in Tribuna Stampa, scherzando, ipotizzava che il Dessena di oggi non sia lo stesso che aveva vestito il blucerchiato con alterne fortune due stagioni or sono, ma il centrocampista risponde alla battuta con umiltà ai microfoni dei giornalisti accorsi in mixed-zone al termine della gara. «Rispetto alla mia ultima annata in blucerchiato sono migliorato tanto – dice con un sorriso -, ma voglio e devo migliorare ancora: gioco in una grande squadra adesso. Devo dimostrare il mio valore».

Mentalità. 
Il mediano parmigiano poi non manca di riempire di elogi anche i suoi compagni, parlando della cosiddetta "forza del gruppo", riserva aurea della Sampdoria la scorsa stagione: «Martedì abbiamo dimostrato di essere una squadra capace di ribaltare ogni situazione; oggi lo abbiamo confermato, giocando un secondo tempo straordinario. Abbiamo una grande squadra in cui un uno vale l'altro: siamo tutti indispensabili»

Onore. Desse però, non si ferma qui: «Questa squadra può ripetere il campionato passato e fare una grande stagione, ne sono sicuro, peccato solo per gli ultimi minuti contro il Werder, ma il calcio è così e lo accettiamo, – conclude con un po' di amarezza, ma tanta soddisfazione -. La società e tifosi ci sono stati vicini e siamo usciti a testa alta. Penso ci sarebbe stato più rammarico se quella partita non l'avessimo giocata».

Nella foto Pegaso, Daniele Dessena contende un pallone al biancoceleste Matuzalem.

altre news

Spring Pack Insieme